Background

giovedì 8 febbraio 2018

[Recensione] Lily di Monica Murphy Serie The Fowler Sisters #3

Carissimi Dreamers,
ecco la recensione in anteprima di Lily di Monica Murphy, terzo capitolo della Serie The Fowler Sisters, edito Newton Compton Editori. Troveremo la sorella Fowler più discussa e chiacchierata.
Trama
Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi.
E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.

Sognatori ritornano le sorelle più chiacchierate e ammirate della cosmesi. Dopo Violet e Rose, eccoci a parlare di Lily.
Primogenita di questa famiglia, dopo il suicidio della madre e l'indifferenza del padre, finisce in un cerchio di eccessi: uomini, droghe, alcool e feste diventano la sua quotidianità. Neanche le sue sorelle, a cui è molto legata, riescono a farla tornare in carreggiata. La situazione cambia quando scopre una truffa di cui non avrebbe dovuto sapere nulla, i suoi cari e l'azienda sono in pericolo, purtroppo la paura per la propria incolumità e quella di non essere creduta la spingono a nascondersi per riflettere su come comportarsi.
Max è un investigatore privato, affascinate, dai modi dominanti e sicuro di se, è abituato a ogni tipo di cliente e soggetto di cui occuparsi, ma niente nella vita poteva prepararlo a lei. Quella che credeva essere una ragazza viziata e dissoluta, si rivela invece una donna capace di arrossire, insicura, terribilmente sola, che chiede solo di potersi fidare finalmente di qualcuno. La passione divampa, l'attrazione non lascia spazio a nulla se non a loro stessi, il tempo passato insieme non sembra bastare mai. Quando i segreti vengono a galla, i due dovranno capire se possono fidarsi ancora l'uno dell'altro, se la passione può davvero diventare amore. Dreamers, Lily, anche se marginalmente, era apparsa nei precedenti capitoli, senza lasciarmi sensazioni positive.
Devo dire invece che mi ha piacevolmente sorpreso. Ho scoperto un personaggio dal carattere complesso, molto più profondo di quello che mi aspettavo, con fragilità e paure in cui è facile immedesimarsi. Questa coppia è dinamite pura, le scene di sesso, che coprono più della metà del libro, sono ben scritte e coinvolgenti, molto coinvolgenti. La Murphy ha saputo valorizzare la sorella più controversa del trio.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena




Serie The Fowler Sisters
- Violet Recensione
-Rose Recensione
-Lily Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento