Background

venerdì 16 febbraio 2018

[Recensione] Occhi di fata e cuore di drago di Maria Katrin E.

Salve Dreamers
Oggi vi parlo di Occhi di fata e cuore di drago di Maria Katrin E. , libro autoconclusivo edito da Quixote Edizioni.

Trama
Quell'immagine non avrebbe potuto essere più grottesca, un rettile d'oro, feroce e aggressivo, che contrastava con la pelle candida di una fata dai riccioli biondi e il sorriso angelico. Invece era l'immagine perfetta.

Beatrice, giovane donna avvocato, e Marco, uomo misterioso che rischia di perdersi nelle profondità dei suoi segreti, incrociano le loro vite in un incontro sorprendente, per ritrovarsi coinvolti in un caso giudiziario che nasconde una verità pericolosa. In uno scenario di apparente normalità, Beatrice scoprirà la reale essenza e il lato oscuro delle persone che la circondano, tra lealtà e inganni, attraverso un viaggio che la costringerà a misurarsi con la propria fragilità e la propria forza. 
Un noir travestito da storia d'amore, in cui gli eventi si intrecciano e i personaggi si confondono fino alla fine, perché niente è quello che sembra.



Beatrice è una giovane donna che lavora come avvocato e barista in un pub nei fine settimana. Incontra Marco in una serata in cui la sua band suona nel locale e fra i due scocca la scintilla. Quando la sua più cara amica Giulia l'aiuta ad avere il lavoro nello studio legale dove lavora suo cugino, Beatrice non si aspetta di trovare lì Marco e scoprire con sua grande sorpresa che lui è anche il ragazzo della sua amica.
 Quando ho iniziato il libro già dalle prime pagine ho adorato Beatrice e questo capita raramente, l' incontro con Marco è stato travolgente, ma quando ho scoperto che lui era anche il fidanzato della migliore amica Giulia, ho storto un po' il naso ma ho continuato a leggere e ho fatto benissimo.
Sono stata travolta dalla storia, Beatrice è una donna forte, ed è anche un brillante avvocato, quando perde la testa per Marco affronta il lato oscuro di lui. Marco nasconde dei segreti e Beatrice vuole sapere tutto di lui, la loro storia è passionale e travolgente e le scene di sesso fra loro sono davvero erotiche. Questo devo dire è uno dei pochi libri dove il personaggio femminile mi è piaciuto molto di più di quello maschile.
Ho adorato la forza che ha dimostrato di avere Beatrice, come ha affrontato le situazioni e come ha affrontato tutta la storia con Marco.
Verso la fine del libro un colpo di scena vi lascerà a bocca aperta.
É stata davvero una bella lettura.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento