Background

venerdì 9 febbraio 2018

[Recensione] Più di così di Samantha Young On Dublin Street #4

Buongiorno Dreamers
Oggi vi parlo di Più di così di Samantha Young, quarto romanzo autoconclusivo della serie edito da Mondadori.

Trama 
Hannah Nichols è follemente innamorata di Marco D'Alessandro da quando lui, a scuola, l'ha salvata da un gruppo di bulli. Marco è un ragazzo americano, schivo e taciturno, dal passato turbolento, finito in Scozia dagli zii per sfuggire alle brutte compagnie. Finalmente una sera, durante una festa, Marco cede al fascino di Hannah, ma subito dopo sparisce, lasciando la ragazza senza una spiegazione. Comincia così il tormento silenzioso di Hannah, che dovrà affrontare da sola prove per lei molto difficili, senza l'appoggio dei genitori e senza la persona più amata. Cinque anni dopo, però, Hannah e Marco s'incontrano casualmente a un matrimonio e riprendono a frequentarsi, ma il loro destino di felicità è nuovamente messo alla prova quando Marco...

Marco e Hannah si conoscono dai tempi della scuola, lui l'ha salvata da un gruppi di bulli e da quel momento sono diventati inseparabili. Hannah si innamora follemente di Marco, ma lui sembra non ricambiare il sentimento fino a che una sera cede e poi scappa lasciando Hannah con il cuore a pezzi. Quando, per caso, Hannah rincontra Marco a un matrimonio il passato torna a bussare alla sua porta e anche se ha deciso di dare un'altra possibilità a Marco le cose si complicano.
In questo quarto romanzo l'autrice oltre alla storia principale ci rinfresca anche la memoria con i personaggi precedenti della serie e sulle loro vite.
Hannah è una ragazza molto indipendente, dopo essere stata ferita da Marco si allontana molto dalla famiglia e dagli amici, cerca di farcela da sola in ogni occasione. Ha studiato per diventare insegnante e sembra molto sicura di se, fino a quando non rivede Marco.
Marco l'ho adorato fin dall'inizio, c'era un motivo per cui è scappato quella sera da Hannah e ho adorato il cambiamento che ha avuto da ragazzino a uomo. Lui è fantastico, quando rivede Hannah cerca in ogni modo di riprendere i contatti con lei, la rivuole e vuole dare a loro due un' altra possibilità, ma Hannah non ne è cosi sicura e cerca di resistere, ma l'attrazione fra i due è cosi forte che Hannah ne è travolta.
Lei ha paura e cerca di tenere tutti a distanza, compreso Marco, sopratutto quando scopre che lui nasconde un segreto. Da una parte posso anche capire la paura di Hannah, Marco era il suo primo amore, l'ha ferita profondamente, ma a mio parere ha tirato un pochino troppo la corda. Marco faceva di tutto per riaverla, per darle sicurezza e invece lei continuava a respingerlo e dopo metà libro iniziava un pochino a darmi sui nervi, ma a parte questo è stata una bella lettura. Ho adorato il finale e sono curiosa di leggere il prossimo romanzo della serie.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 






Nessun commento:

Posta un commento