Background

giovedì 19 aprile 2018

[Review Party] Trust Again di Mona Kasten Serie Again #2

Cari Dreamers,
eccoci con il Review Party di Trust Again di Mona Kasten, secondo atteso capitolo della Serie Again, edito Sperling & Kupfer.
Trama
Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.
Cari Sognatori eccoci a parlare di Trust Again, romanzo che tanto aspettavo dopo aver divorato il primo volume. Questa volta a essere raccontata è la difficile storia d’amore tra Spencer e Dawn, coppia che abbiamo già avuto modo di conoscere nel precedente romanzo. 
Vi confesso una cosa, ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per Spencer. Un ragazzaccio simpatico, con il sorriso sempre sulle labbra e un peso sul cuore che non permette a nessuno di vedere. Già in Begin Again avevamo percepito l’attrazione tra lui e Dawn, migliore amica amica di Allie. Questa ragazza si è dimostrata un’amica protettiva e presente, con un cuore grande che però costringe a rimanere chiuso all’amore, chiuso a questo ragazzo dallo sguardo penetrante che minaccia di abbattere ogni sua difesa. Lettrici, leggendo questo romanzo sono sicura che sarete assolutamente d’accordo con me nell’affermare che il protagonista indiscusso sia Spencer. È il ragazzo che tutte vorremmo avere, dolce simpatico intrigante come il peccato e sempre presente quando c’è bisogno di lui.
Nel corso della lettura si scoprirà il fardello che si porta dietro, il senso di colpa che gli impedisce di sentirsi sereno, il motivo per cui indossa una maschera ogni giorno, dietro cui si nasconde. Dawn, nonostante abbia tutta la mia comprensione per il tradimento subito e la mancanza di fiducia verso gli uomini, in alcuni capitoli mi ha deluso. L’atteggiamento di diffidenza nei confronti di Spencer mi è sembrato a tratti forzato. Nessuna donna di fronte ai gesti che lui compie per lei può rimanere distaccata. Riesce  mostrare il suo vero io solo attraverso i romanzi che scrive, li riversa tutta se stessa. Siamo abituati a leggere di storie in cui a soffrire è sempre la donna, qui a mostrarsi particolarmente fragile è il cuore di lui. Fortunatamente la storia è valida, coinvolgente e i momenti di intimità tra loro davvero emozionanti. Come sempre, i personaggi secondari sono sempre molto presenti e importanti nelle varie vicende che accadono.


Ho rivalutato tanto anche Sawyer, ragazza che nel primo romanzo non aveva dato il meglio di sé, ma che in questa storia si è dimostrata una persona con tanto da raccontare. Per nostra fortuna non dovremo aspettare troppo per conoscerla meglio, visto che sarà la protagonista del prossimo romanzo della serie. Ciliegina sulla torta, ritrovare in tante scene Kaden e Allie che mi strappano sempre un sospiro. Non ci resta che attendere a breve la prossima uscita. 
Buona Lettura

DAYDREAMER Filomena



Serie Again
- Begin Again Recensione
- Trust Again: 2



Nessun commento:

Posta un commento