Background

martedì 26 giugno 2018

[Recensione] Beautiful mistake: Amarti è un meraviglioso errore di Vi Keeland

Sognatrici,
ritorna oggi Vi Keeland con il suo ultimo romanzo Beautiful mistake: Amarti è un meraviglioso errore, edito Sperling & Kupfer. Ecco per voi la nostra recensione in Anteprima.

Trama
Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.



Sognatrici siete pronte a calarvi in questa meravigliosa storia d’amore? I protagonisti sono Caine e Rachel. Lui è un insegnante di musica dalla temibile reputazione, dalle regole ferree, dal sorriso pericoloso e dallo sguardo che non lascia scampo. Lei è Rachel che vuole usare la musica per aiutare le persone, con un passato terribile alle spalle, che per raggiungere il suo obiettivo lavora in un pub e come assistente universitaria.
Provate adesso a indovinare di chi? E cosa succederà quando i due scopriranno di essersi già incontrati la sera precedente, quando a causa di un disguido Rachel ha offeso e insultato il tenebroso professore? Ovviamente daranno il via a provocazioni, dialoghi intriganti e passione trattenuta a stento. Si cercano, si allontanano, sono come due calamite, nulla può tenerli lontani. Purtroppo capiranno a loro spese quanto il mondo sia davvero piccolo, di come il passato per quanto si voglia tenerlo nascosto, spunta e cerca di distruggere il presente.
Dreamers sappiamo bene che le storie d’amore non sono sempre facili, che le cicatrici che ci portiamo dentro influenzano inevitabilmente le scelte che compiamo, ed è proprio questo il caso. Questa coppia affrontarà continui impedimenti nel cercare di ottenere un po’ di pace. Ho adorato questo libro, Caine rende impossibile non desiderarlo, possiede un carattere dominante, romantico, geloso, estremamente dolce.

  1. Rachel ha una forza, un animo buono, tenero, coraggioso, ho tifato per la sua felicità dalle prime pagine. Preparatevi a tanti colpi di scena, alcuni impensabili. Stile fluido, mai ripetitivo o banale, frequenti flashback che gettano una luce sul passato, il pov è alternato tra i due protagonisti. Divorerete le pagine com’è successo a me. Le storie d’amore più intense e difficili sono quelle che lasciano il segno in ogni lettore. 
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena




Nessun commento:

Posta un commento