Background

lunedì 11 giugno 2018

[RECENSIONE] Fino a tardi per vedere l'alba di Kody Keplinger

Cari lettori,
oggi vi parlo del libro Fino al mattino per vedere l'alba di Kody Keplinger, uscito il 31 maggio 2018 grazie a Newton Compton.
                                                          
TRAMA:
 È una vera e propria guerra quella che è scoppiata al liceo Hamilton: l’odio tra il team di football americano e quello di calcio è insostenibile. E Lissa è stanca. Non aveva immaginato che fidanzarsi con Randy, il quarterback della squadra, significasse venire costantemente piantata in asso in nome di qualche vendetta. In almeno tre occasioni la macchina di Randy è stata bombardata da uova, mentre lui e Lissa cercavano un po’ d’intimità. 

È arrivato il momento di porre un freno a tutto questo: Lissa non ha più intenzione di contendersi le attenzioni del suo ragazzo con un branco di scimmioni sudati. Lei e le altre ragazze hanno in mente un piano per mettere fine a quella sciocca rivalità una volta per tutte: nessuna si farà più avvicinare dal proprio fidanzato finché le squadre della scuola non faranno pace. Uno sciopero in piena regola. Ma Lissa e le altre non hanno messo in conto una nuova forma di competizione: quella tra maschi e femmine. Vince chi è in grado di resistere ai propri istinti. Peccato che Lissa si senta irrimediabilmente attratta da Cash Sterling, il leader dei ragazzi…


Al liceo Hamilton le cose non filano lisce come l'olio poichè è nata una  rivalità tra le squadre di football e di calcio della scuola.
La competizione ha causato  delle conseguenze, le quali hanno portato un cambiamento radicale nella vita della nostra  protagonista, Lissa, una ragazza molto carina e determinata, che  è stata messa a dura prova dalla vita dopo la morte della madre, ed essendo rimasta l'unica donna in casa ha dovuto rimboccarsi le maniche e prendersi cura sia del padre che  del fratello.
Lissa ha una relazione con uno dei giocatori più sexy di football, Randy, con cui sta da un anno.
Come coppia  sono felici e hanno un bel rapporto, ma Lissa nota che da quando i maschi della scuola hanno iniziato questa assurda competizione, Randy non le concede più le giuste attenzioni e non riescono più ad avere un po' di intimità perchè c'è sempre qualcuno pronto a rovinare tutto.



Non solo Lissa, ma anche le fidanzate degli altri giocatori hanno notato tali cambiamenti e nessuna è contenta di questa situazione, così decidono insieme di prendere un provvedimento per risolvere il problema: uno sciopero.
Quando Randy e tutti gli altri ragazzi notano il comportamento strano delle ragazze, iniziano a chiedersi il perchè e quando le loro fidanzate fanno capire loro cosa sta succedendo la rivalità fra squadre passa in secondo piano, ma nascerà una rivalità tra maschi e femmine.
Lissa è innamorata di  Randy, ma lo stupendo giocatore di calcio Cash Sterling la mette in subbuglio, così prova in tutti modi a restare lontana da lui, ma le cose iniziano a complicarsi quando lei è costretta a stare in sua compagnia tutti giorni, questo porta nel cuore e nella testa di Lissa domande alle quali non ha mai trovato una risposta.
Come si risolverà questa  rivalità tra maschi e femmine?
Lissa riuscirà a rispondere alle domande che la perseguitano da tanto tempo?
La presenza di Cash porterà qualche cambiamento nella  relazione tra Lissa e Randy?
Cari lettori se siete curiosi non vi resta altro che leggere il libro.



La lettura di questo libro è stata molto piacevole, mi è stata di compagnia nelle giornate  noiose.
Il personaggio che ho amato di più di tutta la storia è stata Lissa, l'ho ammirata per la determinazione che ha avuto nell'affrontare una banda di ragazzi, ma ho apprezzato soprattutto il coraggio che ha come donna, il modo in cui riesce a rialzarsi e affrontare la vita  anche quando questa  la mette a dura prova.
Il bello e affascinante Cash è stato il protagonista che mi ha incuriosito di più, molto serio e a tratti silenzioso, inizialmente anche un po' freddo, ma  per la persona che  si rivela alla fine posso dire che mi sono innamorata di lui come ho amato Lissa, però avrei voluto che fosse descritto con più dettagli, in modo più approfondito.
Questo libro mi ha affascinata fino all'ultima parola, ed è riuscito a trasmettermi tanta allegria nel leggerlo.
Sono del parere che quando un libro riesce a farci sorridere ed emozionare, la scrittrice ha centrato appieno il suo obbiettivo.

Buona lettura,
Felicia.

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento