Background

sabato 2 giugno 2018

[RECENSIONE]The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire di tutto. O forse no? di Beth Reekles

Cari lettori,
Oggi vi parlo di 

The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire di tutto. O forse no?  dell'autrice Beeth Reekles, un grande fenomeno di wattpad, e che ora è diventato un grande film, uscito il 21 maggio 2018, grazie alla casa editrice De Agostini.


TRAMA:
Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. 


E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l'unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.


Rochelle Evans, chiamata da tutti Elle, è una semplice diciassettenne carina e molto popolare sempre in compagnia del suo migliore amico Lee Flynn.
L'amicizia che lega Elle e Lee è molto profonda, tanto da spingere i due a stabilire delle regole per salvaguardare la loro amicizia  da qualsiasi difficoltà, una delle regole fondamentali è quella di non innamorasi mai di un familiare.
Elle, nonostante sia bella e solare, non è mai stata fidanzata, mai nessuno le ha chiesto di uscire e ora che è  cresciuta si chiede se è lei ad avere qualche problema.
Come tante altre ragazze, Elle ha una cotta per il playboy  più bello della scuola, Noah Flynn,il quale ha la reputazione del cattivo ragazzo, sempre a caccia di guai e coinvolto in risse.



Noah agli occhi di Elle è perfetto: alto, con un fisico da copertina e con il sorriso più bello che lei abbia mai visto, l'unico vero problema è che Noah è il fratello maggiore di Lee.
Nel corso dell'anno scolastico gli amici di Elle si accorgono di quanto sia diventata sexy, molti ragazzi iniziano a farsi avanti e a chiederle di uscire, ma Noah intima a ognuno di loro di stare alla larga da lei.
Elle non riesce a capire se il suo comportamento è dovuto al fatto  che la vede come una sorella minore, o perchè è interessato a lei.
Noah riesce a a far capire a Elle quanto lei sia importante per lui e cosi iniziano a frequentarsi di nascosto.
Lei sa che deve raccontare tutto al suo migliore amico, ma la paura di perderlo sembra essere più forte.
Fin quando Elle riuscirà a nascondere la verità a Lee?
Come reagirà quando scoprirà tutto?
Noah e Elle continueranno la loro storia?

I libri sono capaci di trasportarci in un altro mondo, di farci sognare e viaggiare a occhi aperti: questo è quello che ho provato.Questo libro riesce a mantenere vivo l'interesse del lettore, il quale diventa curioso di scoprire cosa succederà nel capitolo successivo  e quindi è portato a leggere la storia tutta d'un fiato.
Due sono le cose che mi hanno emozionato in questa storia: la prima è stata l'incredibile amicizia che lega Elle e Lee; la seconda è stata la capacità di Elle di far crescere Noah.
Credo che la storia di questi tre ragazzi  meriti di essere conosciuta, perchè riporta tutti noi indietro nel tempo, a quell'età in cui ogni  sensazione era più amplificata.
Auguro a voi lettori che questo libro vi faccia provare le emozioni che è stato in grado di regalare  a me.

Buona lettura,
Felicia


Nessun commento:

Posta un commento