Background

lunedì 25 giugno 2018

[Review Party] Raul di Dora L. Anne

Carissimi Sognatori,
benvenuti al Review Party di Raul, ultimo romanzo self di Dora L. Anne. Può uno spietato uomo d'affari innamorarsi di una bella mandriana? Se siete curiosi continuate a leggere!
Trama
Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla? Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron. E non è il solo. Orfana dei genitori, lavora duramente per tener in piedi un'eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e bassi dei mille problemi economici che affronta da sola. Raul la vuole. Ma vuole anche rubare tutto questo, la sua casa e il terreno in cui sorge per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto.
Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso? Vendere o lottare fino all'ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi? Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore.
Dreamers eccomi a parlarvi di questo lungo romanzo, di questa storia d'amore insolita rispetto a quelle a cui ci aveva abituato questa scrittrice. Un imprenditore, un uomo spietato, determinato, arrogante, abituato a ottenere sempre ciò che vuole, odia la vita in paese, lo sporco, il cibo di bassa qualità.
Troviamo poi una ragazza che ha sulle spalle il peso di un’eredità da portare avanti. In ogni cavallo, recinto, albero, rivede il ricordo della sua famiglia. Nessun prezzo, nessuna cifra possono comprare quello che per lei è l’unico lascito dei suoi genitori. Due persone ai lati opposti della barricata, nemici, distanti anni luce. Eppure, prima di presentarsi, prima di rendersi conto delle reali identità, prima che il presente si abbatta su di loro, sono i loro corpi a comunicare. Una notte.
Una sola notte è sufficiente a scatenare la passione più prorompente, un fiume in piena, impossibile da frenare. Persino quando la razionalità cerca di avere la meglio, persino quando suscitano il peggio uno nell’altra, nulla può tenerli lontano. Sognatrici Raul è un personaggio che non sempre gradirete, non ha limiti, tutto è permesso, vi chiederete se vale la pena tifare per lui, eppure quando l’amore entrerà nella sua vita, in lui il cambiamento sarà forse inevitabile. Ayla invece vive forse la situazione che tutte noi almeno una volta abbiamo provato, quando testa e cuore sono in lotta. È consapevole che l’uomo di cui si sta innamorando le tiene nascosti tanti segreti, che forse è solo l’interesse a spingerlo.
Potrebbe scegliere una via più semplice, stabile, sicura eppure non riesce a dire no.  Se volete immergervi in una storia in cui rimarrete con il fiato sospeso fino alle ultime pagine, be' avete trovato il romanzo giusto. I capitoli sono narrati con punti di vista alternati, facile immedesimarsi in questa coppia. Le scene di sesso vi faranno piacevolmente arrossire! Andare a cavallo non sarà più lo stesso. Che dire, forse avrei preferito solo meno pagine, la mancanza delle quali non avrebbe assolutamente tolto nulla alla narrazione. 
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento