Background

giovedì 5 luglio 2018

[Recensione] Love. Non smettere di amarmi mai di L.A. Casey Serie Love #5

Cari Dreamers,
vi siete già lasciati conquistare dai fratelli Slater? Io continuo a sospirare pensando a loro e credo che non smetterò mai. Oggi vi parlo di Love. Non smettere di amarmi mai di L.A. Casey, edito Newton Compton Editori.

Trama.
Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato.
Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.

Finalmente è giunto il momento di raccontare la storia del più piccolo degli Slater, gemello di Nico, nato quattro minuti dopo di lui!
Ho atteso tanto questo volume. Si parla di questi due personaggi sin dal primo libro e la Casey è stata brava a tenerci con il fiato sospeso. Finalmente un personaggio femminile che ho amato. Le ragazze di questa serie sono state difficili da "digerire", eccetto Ado e Alannah. 
Sono trascorsi cinque anni dalla notte al Darkness, notte in cui Lana e Dame sono stati insieme, dove lei perde la verginità e dovrà fare i conti con un cuore spezzato.
Damien aveva molte cose irrisolte da sistemare e in più era convinto che la lontananza gli avrebbe fatto dimenticare la ragazza per cui ha perso la testa, ecco perché prende la decisione di andare in America, ma quando si accorge che per lui nulla è cambiato, anni dopo, torna a casa, ben deciso a riprendersi ciò che considera suo, almeno fino a quando lei non dice a tutti di avere un "amico speciale", Dante Collins.
Alannah ha molto con cui fare i conti: è a conoscenza della tresca del padre, la madre ha dei problemi non facilmente risolvibili, poi c'è il suo lavoro di grafica che la tiene impegnata e infine c'è il ritorno di Damien Slater. Il ragazzo che le ha spezzato il cuore a cui però continua ad appartenere. Non sarà facile riuscire a risolvere tutti quei problemi, ma almeno per quanto riguarda il lavoro trova un ragazzo molto intelligente, dall'aspetto perfetto, che ha una ragazza e come se non bastasse è persino affidabile. 
L'unica "faccenda" che sembra non risolversi tanto facilmente è quella che riguarda il ragazzo capace di rubarle sospiri, farla sciogliere come  neve al sole e da lui, per quanto ci provi, non riesce proprio a scappare, così un giorno decide di prendere in mano la situazione, decide di affrontare le sue paure e corre il rischio di finire in pezzi. 
Chi, come  me, conosce gli Slater e l'autrice sa bene che, quando tutto sembrerà andare per il meglio, BOOM, arriverà il colpo di scena che rimetterà tutto in discussione. 

Voglio gli Slater. Ho bisogno di loro. Li amo. Questo è quanto. Ho emesso la mia sentenza. Dio, ogni volta che uno dei fratelli finisce nelle mie mani non faccio altro che pensarci per giorni. Poter leggere ancora di Kane, OMG quell'uomo, è stato fantastico, così come ritrovare Alec, Nico e Ryder che diventa finalmente papà. La Casey è stata, ancora una volta impeccabile. Sapevo che il libro su Damien non mi avrebbe delusa, ed è stato così. La sua scrittura è come al solito molto fluida, la sua penna è ironica, a tratti a volte può sembrare un po' esagerata o scurrile, ma è tutto dosato magnificamente. Alannah è un personaggio che mi è sempre piaciuto, questo libro è servito a confermare la mia teoria. Lei è diversa dalle altre protagoniste, l'ho sentita più vicina a me, la timidezza in pubblico che sparisce nel privato è qualcosa che condividiamo. Damien... oh Damien, cosa volete che dica se non bentornato a casa! Non lasciatevi scappare questa lettura, non ve ne pentirete.

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.
Serie Love
- 1. Love. Un nuovo destino RECENSIONE
- 1.5 Love. Anime gemelle 
- 2. Love. Un incredibile incontro RECENSIONE
-2.5 Love. Amori perduti RECENSIONE
- 3. Love. Un pensiero infinito RECENSIONE
-3.5 Love. Come cuori lontani RECENSIONE
- 4. Love. Fidati di me RECENSIONE
- 4.5 Love. Più forte dell'amore RECENSIONE 
- 5. Love. Non smettere di amarmi mai
- 5.5 Alannah
- 6. Brothers

Nessun commento:

Posta un commento