Background

martedì 3 luglio 2018

[Recensione] Ogni tuo desiderio di Meredith Wild Serie The Bridge #1

Cari Sognatori,
in uscita oggi Ogni tuo desiderio di Meredith Wild, primo volume della nuova serie The Bridge, edito Newton Compton Editori. Ecco per voi la nostra recensione in Anteprima.
Trama
Maya Jacobs ha detto di no. Quando Cameron le ha chiesto di sposarlo, lei ha scelto di rinunciare all’amore per prendersi cura della sua famiglia. Per anni ha rimpianto quella decisione, ma ora la sua vita è tutta incentrata sulla carriera. Non soffrirà mai più per un uomo. Cameron Bridge ha trascorso gli ultimi cinque anni nell’esercito, lottando contro il dolore che il ricordo di Maya gli provocava. Ma dopo aver combattuto la sua guerra personale nel deserto, è pronto a cominciare una nuova vita a New York.
Quando il destino li farà incontrare nel cuore della città che custodisce le loro speranze e i fantasmi del passato, Cameron saprà riconoscere la ragazza che ha amato nella donna che Maya è diventata?
Sognatrici, purtroppo vi parlo oggi di questo romanzo che non mi ha convinto fino in fondo. Avete presente quando in una vetrina vedete un dolce dall'aspetto ghiotto che poi all'assaggio risulta deludente? Ecco, questa è la sensazione che provo adesso.
Il libro narra la storia d'amore tra Cameron Bridge e Maya Jacobs.  I due sono una coppia da giovanissimi, lei all'università e lui arruolato nell'esercito. La distanza e i mesi di lontananza logorano i due innamorati più che mai. Questa coppia viene da due realtà molto diverse, lui da una famiglia benestante, lei senza padre si occupa in segreto della madre tossicodipendente. Al ritorno dall'ultima missione Cameron sorprende Maya con una proposta di matrimonio improvvisa. Purtroppo la ragazza porta con se troppi segreti, troppe responsabilità, troppe paure sul futuro e dice no.
Una rottura netta è la conseguenza di questo rifiuto. Passano cinque anni e i due si rincontrano. Nonostante capiscano con uno sguardo che il sentimento che avevano provato in passato è ancora forte nei loro cuori, tutto il resto però è cambiato, sono due persone diverse che vivono due vite separate. Il loro è amore o solo rimpianto per quello che poteva essere? Dreamers sulla carta questo romanzo ha tutto per conquistare eppure in molti capitoli ho trovato lo sviluppo della storia poco interessante, ripetitivo, inverosimile. Cameron è assolutamente un personaggio da salvare, un eroe di altri tempi, forse troppo impulsivo, ma compensa con mille altre qualità. I miei dubbi convergono tutti su Maya, poche volte mi è capitato di provare cosi poca empatia con i sentimenti e i comportamenti di una protagonista, un abuso esagerato di alcool, un incertezza cronica, e i continui cambi di posizione.
Assolutamente lei l'anello debole del racconto. Per il resto ho apprezzato assolutamente il pov alternato e le scene di sesso, il top di questo libro. Non aggiungo altro per non fare spoiler, ma sono curiosa di sapere la vostra opinione. Non mi resta leggere il prossimo capitolo, i cui protagonisti abbiamo avuto già modo di conoscere qui, sperando in un miglioramento.

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento