Background

giovedì 31 gennaio 2019

[Recensione] Una passione inaspettata di Lauren Layne Serie Love Unexpectedly #1

Cari Dreamers,
parliamo di un libro in uscita oggi, si tratta di Una passione inaspettata di Lauren Layne, primo capitolo della Serie Love Unexpectedly, edito Newton Compton Editori.
Trama
Quando Parker Blanton incontra Ben Olsen durante il suo primo anno al college, la connessione tra di loro è immediata… E platonica. Sei anni dopo, sono ancora migliori amici e dividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland, pronti ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita da adulti. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, lei comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? Il problema è che finché non riesce a toglierselo dalla testa, avvicinarsi a qualunque altro ragazzo
per lei è impossibile. E così viene fuori un accordo piuttosto bizzarro: diventare amici con quel tipo di benefici, senza permettere al sesso di rovinare il loro rapporto ed evitando qualunque coinvolgimento romantico. La cosa funziona alla perfezione… all’inizio. Fino a che l’ex di Parker non le dice di volerla indietro, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una collega al lavoro. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Di stereotipi ne è pieno il mondo, uno dei più diffusi è che non possa esistere un'amicizia sincera e priva di attrazione tra uomo e donna. Questo è il tema su cui ruota l'intero romanzo.

Parker Blanton e Ben Olsen si conoscono durante il primo anno di università, la connessione tra loro è immediata e diventano migliori amici. Dopo sei anni il loro rapporto è più forte che mai, i due convivono e sono complementari uno all'altra. Tutto va a meraviglia, Parker è impegnata in una relazione da cinque anni, Ben che passa da un letto a un altro, fino a quando lei viene lasciata e si ritrova a fare i conti con la sua nuova situazione da single. Tutto quello che questa ragazza vuole è vivere senza programmare tutto, godersi l'avventura, lasciarsi andare, non darsi più mille regole.
"Le porto le mani sul viso. Le prendo la testa.
E la bacio.
Un bacio duro e disperato in cui riverso fino all'ultima briciola di sentimento che provo per lei"
Quello che ottiene è iniziare a fantasticare sempre di più su l'unico uomo con cui si sente davvero a suo agio, con cui parla e scherza, che la conosce meglio di chiunque altro. I due dopo qualche dubbio inizieranno a vivere la loro amicizia facendo anche del fantastico, perfetto sesso. Come si fa però a mantenere saldo il loro legame? Come si fa a tenere a freno i sentimenti che giorno dopo giorno iniziano a provare? Sognatrici, questa è la più classica delle
storie: due ragazzi che si illudono di poter vivere in maniera diversa la sessualità senza far interferire i sentimenti. Lungo il percorso combineranno una serie di passi falsi che metteranno a dura prova il legame che c'è tra loro. Devo ammettere che questo romanzo non mi ha completamente convinta. Nonostante abbia apprezzato i protagonisti e i vari personaggi di contorno, un punto di vista alternato tra i due e dialoghi spesso ironici, scene di sesso, anche se decisamente pochine, mi è mancato qualcosa. Avrei preferito che la storia venisse sviluppata di più in alcuni punti e sorvolato invece su altri, riproposti più volte diventando  così  ripetitivi. Rimane comunque una piacevole lettura e sono fiduciosa che il secondo capitolo mi saprà coinvolgere ancora di più.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento