Background

martedì 12 marzo 2019

[Review Party] Questa volta non ti dico no di M. Leighton Serie Pretty #3

Cari Dreamers,
parliamo oggi di Questa volta non ti dico no di M. Leighton, terzo capitolo della serie Pretty, edito Newton Compton Editori. Ad attenderci stavolta la travagliata storia d'amore di un poliziotto ligio al dovere e una delinquente dal cuore d'oro.
Trama

Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.

Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un
poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?

Sognatrici, tutte le storie d'amore hanno degli ostacoli da superare: età, etnia, culture diverse, altri compagni, fiducia, ostacoli importanti ma non insormontabili. E poi ci sono gli scogli impossibili, quelli per cui il finale non è scontato, quelli che alla fine lasciano il segno, ecco oggi leggerete l'esempio di una di quelle storie.
Finalmente leggeremo di Sig Locke, un poliziotto devoto completamente alla sua professione. Quelli di voi che hanno letto gli altri capitoli della serie, conoscono già questo ragazzo intransigente, che vede la vita solo in bianco o in nero, esiste solo il giusto o sbagliato, non sono ammesse sfumature, fino a quando non perde la testa per una ragazza che rappresenta tutto quello contro cui combatte. Tommi Lawrence non ha una vita semplice, è fidanzata con uno spacciatore ed è  l'unica responsabile di una mamma
invalida e un fratello con un grave disturbo. Per salvare la sua famiglia è scesa a compromessi, ha messo in scatola la sua personalità, umiliando e degradando se stessa, nessun sacrificio è troppo grande per salvare chi ama. Sulla carta sono pessimi l'uno per l'altra, nella realtà insieme sono dinamite, tantissimi i segreti tra di loro, ignorano le reciproche realtà, i segreti che custodiscono, eppure non possono evitare di stare insieme. Solo quando si arriverà alla resa dei conti la verità verrà a galla. Saprà il loro amore abbattere i muri di sfiducia? Sarà una sfida tra la giustizia e il compromesso, tra quello che si dovrebbe fare e quello che si vuole fare. Dreamers, finalmente ho letto di Sig, un personaggio che mi ha sempre intrigato, ammetto di essere rimasta piacevolmente sorpresa da lui.
I punti di vista sono alternati, avrete quindi un quadro completo delle loro personalità. Il ritmo del racconto non è sempre incalzante, nei primi capitoli troppo lento e ripetitivo, migliora nettamente la narrazione da metà romanzo. Le scene di sesso sono sempre intriganti e scritte bene, c'è azione, tensione, tanto eros e buoni sentimenti, peccato per la prima parte del libro. Vi lascio curiosa di scoprire la vostra opinione.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento