Background

venerdì 12 aprile 2019

[Recensione] Un errore così dolce di Melanie Harlow Serie Man Candy #1

Carissimi Dreamers,
è in uscita oggi Un errore così dolce di Melanie Harlow, primo capitolo della serie Man Candy, edito Newton Compton Editori. Ecco la nostra recensione in anteprima.
Trama
È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.

Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è
solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.
Sognatrici sono felice di parlarvi oggi della nuovissima serie Man Candy di una autrice che approda in Italia con il suo primo lavoro, ma già molto apprezzata oltreoceano. Un errore cosi dolce è il primo capitolo e i protagonisti sono Quinn e Jaime. I due si conoscono da ragazzini, lui è il migliore amico di suo fratello e sono praticamente cresciuti insieme.
Lei ha da sempre una cotta per questo ragazzo, la sera dei suoi diciassette anni lo trascina in bagno e gli confessa il suo amore ottenendo come risposta.. una risata. Da allora passano dieci anni senza che i due si vedano fino al giorno in cui, temporaneamente, si ritroveranno a essere vicini di casa. Quinn ha viaggiato per il mondo grazie al suo lavoro di modello, ma dopo aver perso sua madre, decide che dalla vita ha bisogno di qualcosa in più, come riavvicinarsi agli amici, avere una casa, condividere la vita con qualcuno. 
"Che cazzo di piega sta prendendo il mondo se un uomo vuole parlare di sentimenti e la donna si rifiuta?"
Quando affitta l’appartamento del suo migliore amico non crede di trovare una sorpresa così eccitante. Rivedere Jamie è un tuffo nel passato, ma questa volta vuole fare le cose per bene, e dare libero sfogo a quella passione nascosta che ha represso per anni per colpa della sua amicizia con il fratello. L’ultima volta in cui Jamie si è concessa di amare è stato a diciassette anni, subendo una cocente delusione, da allora è diventata cinica nei confronti di questo sentimento. Non crede nel lieto fine, scappa da ogni forma di sentimento amoroso, rifugge qualsiasi tipo di legame. C’è solo un piccolo intoppo, il suo nuovo vicino nonché primo amore, con i suoi occhi azzurri, il suo maledetto fisico da modello, il suo carattere che rasenta la perfezione.
Entrambi troveranno un'immediata chimica sensazionale in camera da letto e non solo, resteranno solo da abbattere gli infiniti muri che Jamie ha creato intorno al suo cuore. Sognatrici, preparatevi a un ribaltamento dei ruoli, qui sarà l’uomo a volere la fiaba (un po’ sporca) con il lieto fine e la donna allergica a ogni tipo di relazione. Ho trovato questa lettura piacevole e divertente, dove la protagonista con la sua caparbietà oltre la ragione e le regole, ha dato modo a Quinn di rispondere con ironia romanticismo e frasi sboccate al suo voler sempre avere ragione. Quinn è il punto di forza di questo romanzo, grazie ai suoi siparietti la lettura non è stata mai lenta o noiosa. 
"Quinn Rusek può essere il qualcuno.Lui lo voleva.Dovevo solo capire come lasciarlo fare senza perdere la bussola... o il cuore"
Per la prima volta ho letto di un protagonista cosi focalizzato a conquistare l'amore della sua vita. Libro romantico, sensuale ed erotico, tante le scene di sesso, prendete appunti ragazze, io l'ho fatto. La narrazione è con pov alternati, grazie al quale capirete meglio Jamie. Ho apprezzato i veri personaggi secondari, hanno dato il loro contributo senza distogliere l'attenzione dalla coppia. Lettura promossa, attenderò il secondo capitolo. 
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento