Background

mercoledì 10 aprile 2019

[Review Party] Basta un sorriso - Che barba l'amore di Penny Reid

Cari Dreamers,
eccomi qui a parlarvi dell'ultima uscita targata Always Publishing: Basta un sorriso di Penny Reid. Ci troviamo ancora una volta davanti i fratelli Winston, ecco cosa ne penso!
Trama
Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice e produttrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.
A salvarla da un labirinto di strade buie e isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale con modi galanti e un sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema...




Sienna Diaz si è persa fra le montagne del Tenneesee, ha il telefono scarico e una mappa che non sembra esserle d'aiuto, tutte cose che fanno pensare alla vittima perfetta per un serial killer, o la situazione ideale per incontrare il cavaliere dall'armatura scintillante. Questa volta ci troviamo davanti la seconda possibilità, eh brava la nostra Sienna! A esserle d'aiuto sarà Jethro Winston, l'affascinante Ranger. Lui non sembra avere la minima idea di avere davanti una star del cinema, tutta curve e battutine.
Jethro, dopo aver commesso una serie di errori, seguendo le orme del padre, torna a casa e cerca di fare tutto il possibile per farsi perdonare dalla sua famiglia e per cercare di salvare la sua reputazione. Lui è un uomo riservato, a volte dall'aria rude, ma capace di essere un gentiluomo! 
Sienna invece sembra una donna forte, piena i sorrisi e battute, è una forza della natura, l'esatto opposto del protagonista. Sono completamente diversi, hanno vite completamente diverse, ma si dice che l'amore è più forte di qualsiasi altra cosa al mondo, giusto?

"Mi sembrava vero, una persona vera. Premurosa. Normale. Gentile."


Basta un sorriso è il secondo capitolo di questa serie. La penna della Reid è come sempre divertente, rilassata, a tratti comica, mi ha ricordato la protagonista di questa storia. Ci troviamo davanti una storia improbabile: una  diva di Hollywood e un ranger dei boschi del Tenneessee, ma cosa posso dire, io adoro le storie improbabili quindi benvenuti ragazzi! Questa storia d'amore è deliziosa, a volte fiabesca, una commedia romantica che vi terrà impegnate per un po'. Ancora una volta l'autrice tocca delle tematiche che potrebbero passare inosservate nei suoi libri capaci di strappare continui sorrisi. Questa volta risalta la figura di Sienna, che è lontana dallo stereotipo di quel mondo dove tutto sembra luccicare. Le sue curve non passano certo inosservate, ma a lei non importa, ama se stessa e ha talento da vendere. Il suo stile di scrittura resta fresco e frizzante, ma ammetto di aver trovato la storia un po' lenta, ecco perché Obbligo o verità (Qui) resta, per adesso, sul podio. Non vi resta che immergervi nella Green Valley, chissà che non ci sia un Winston ad aspettarvi ;) 

Buona lettura,
La vostra Sognatrice 

Nessun commento:

Posta un commento