Background

sabato 20 aprile 2019

[Review Party] L'ultimo gelido inverno, Parte Prima di Katiuscia Oliva


Care lettrici,
È con piacere che vi do il benvenuto al Review Party del libro "L'ultimo gelido inverno" parte prima di Katiuscia Oliva, pubblicato il 25 marzo 2019.
TRAMA:
Attenzione: questo romanzo è suddiviso in due corposi volumi che usciranno a breve distanza l’uno dall’altro. Non contiene scene erotiche né linguaggio scurrile ed è quindi adatto a un pubblico di tutte le età.

--

“Ho scoperto quanto la vita potesse essere crudele nell’istante stesso in cui mio padre chiuse gli occhi per sempre, lasciandomi in balia di un avverso destino. Da allora non ho più una casa, non ho più una famiglia, non ho neppure l’amore. Combatto ogni giorno per sopravvivere, ma non è facile senza qualcuno accanto, senza due braccia forti che mi stringano a sé per infondermi il coraggio di cui sento un disperato bisogno. 



Sognavo di diventare uno dei ricercatori più stimati di tutta la Scozia, invece sono finita a fare la cameriera in una ricca famiglia di armatori. In quell’immensa villa di tre piani trascorro le giornate a pulire e riordinare, sopportando in silenzio le angherie della figlia più giovane e l’inspiegata crudeltà di quello maggiore. Ogni volta che incontro i suoi occhi di ghiaccio sento il mio corpo rabbrividire: com’è possibile che un uomo mai visto prima provi tutto quell’odio senza che io gli abbia mai fatto nulla? Solo il mio vicino di casa Patrick riesce a farmi sentire serena nonostante tutto. La vita è dura anche per lui, ma ci facciamo forza a vicenda. Ci scaldiamo con un sorriso in questo gelido inverno. Ed entrambi speriamo in un futuro migliore.” 

L’ultimo gelido inverno racconta una struggente storia d’amore che insegna a non perdere mai la speranza e a credere in se stessi anche quando tutto sembra ormai perduto".



Pronte per immergervi in un viaggio fatto di speranze, sogni e tanta voglia di amare? Se cercate questo da un libro siete sulla strada giusta. 
La vita di Alexis fino ai suoi diciott'anni era bella e spensierata com'è quella di ogni altro suo coetaneo, circondata da tanto amore. 
Ma la magica bolla in cui vive Alexis nella Bella Scozia scoppia improvvisamente, ritrovandosi sola dopo la morte prima della mamma e poi del suo adorato papà. 
Una ragazza diciottenne a cui la vita ha strappato tutto sogni, speranze e affetti. 
La bella e dolce Alexis non si ritrova ad affrontare soltanto problemi emotivi ma anche economici, perché l'unica cosa che le ha lascito suo papà in eredità sono soltanto un mucchio di debiti. 
Dal momento della morte dei sui genitori sono trascorsi circa 8 anni, Alexis ora ha 26 anni, questi 8 anni per lei sono stati di sacrifici, lacrime, solitudine e tanta tristezza; lavorando con costanza facendo doppi lavori per riuscire ad arrivare a fine mese e per cercare di pagare tutti i debiti. 
Alexis lavora per una donna anziana, e ancora una volta nella sua vita le cose vanno a rotoli, viene licenziata. 
La bella e triste ragazza troverà conforto nell'unica persona per cui nutre un gran bene il suo vicino Patrik. 
Un giorno una chiamata inaspettata, le permette di trovare lavoro in una ricca e nota famiglia, Alexis e pronta a svolgere qualsiasi lavoro, viene presa come cameriera, costretta a trasferirsi per lavoro in questa grande villa. 
La nuova vita di Alexis non è per nulla semplice, sarà difficile adeguarsi ai capricci delle signore della casa, ma soprattutto sarà difficile convivere e creare un legame con l'odioso e scortese Arthur figlio del padrone di casa. 
Ci saranno circostanze pieni di litigi, urla, pianti, vergogna e paura. 
Ma un viaggio di lavoro per soddisfare vizi e capricci di Arthur e della sua acida fidanzata a Formentera, una spiaggia e una carezza porteranno a una serie di conseguenze che nemmeno immaginate. 
Arthur il ricco e bel uomo in carriere troppo superbo e sicuro di se, per la prima volta nella sua vita non saprà come comportasi davanti agli occhi azzurro cielo delle nuova e splendida cameriera, la quale ha un qualcosa che lui non sa spiegare.
La magia dei fiocchi di neve di dicembre e il calore di un camino acceso a cosa porterà?
L'odio può trasformarsi in amore?

DOLCE, TRAVOLGENTE E PASSIONALE i tre aggettivi giusti per definire questa incredibile favola, storia di una vita travagliata e sofferta ma anche piena della voglia di un nuovo inizio.
Libro che si lascia amare sin dalle prime righe, mantenendo incollati gli occhi del lettore su ogni singola sillaba.
Storia che toglie il fiato, che a ogni gesto inaspettato dei protagonisti ti sentirai mancare il cuore di un battito, questo è tutto ciò che ho provato io: GRANDI EMOZIONI.
Alexis: viso d'angelo è cosi che l'ho immaginata io, il personaggio che adoro in assoluto, l'ammiro tanto perchè anche se la vita le ha posto sempre tantissimi ostacoli davanti al suo cammino lei è sempre riuscita a sovrastarli, non ha mai perso la speranza di realizzare i propri sogni che sono nascosti nelle stelle più luminose, ma soprattutto non ha mai perso la fede di trovare un giorno la sua felicità.
Il burbero, scontroso e sexy Arthur che con il suo carattere da stronzo è il personaggio che riesce a farsi odiare sin da subito, ma poi si sà che  dietro un finto cuore di pietra se ne nasconde uno tanto grande quanto il fuoco che arde in un camino acceso.
Ciò che ho amato di più in lui è il suo cambiamento interiore, capendo quali sono le cose che contano veramente nella vita.
Libro composto da una scrittura fresca, leggera e limpida  che permette il fluire dei sentimenti dei protagonisti dritti per far breccia nel cuore del lettore.
Primo libro che leggo di questa autrice e posso dire che ha colpito e affondato dritto nel mio cuore, è entrata a far parte nella mia top lista delle autrici preferite, con ciò voglio congratularmi e ringraziarla per le emozioni che ha saputo regalarmi.
Questo non è un libro autoconclusivo, ma la storia è composta da due volumi,  questa è l'unica cosa ad avermi rattristata, insieme all'attesa di sapere come questa splendida storia come andrà a finire.
Consiglio tantissimo la lettura di questo libro a chi è un inguaribile romantica  e che ha tanta voglia di lasciarsi trasportare in un modo che regala un treno di emozioni.

Buona lettura 
Felicia.


Nessun commento:

Posta un commento