Background

giovedì 2 maggio 2019

[Recensione] Ciò che resta del mio amore di Staci Hart, Cattive abitudini series #3

Care lettrici,
oggi vi voglio parlare di "Ciò che resta del mio amore" di Staci Hart, terzo capitolo della serie Cattive abitudini. Pubblicato in formato ebook il 14 giugno 2017 e cartaceo in uscita oggi 2 maggio 2019, pubblicato e fornito grazie alla Newton Compton Editori.
TRAMA:
Cattive abitudini Series

Quando Rose Fisher prende una decisione, non c’è modo di farle cambiare idea. Dopo che Patrick l’ha scaricata senza nessun preavviso, presentandosi con un’altra sottobraccio, Rose ci ha messo una pietra sopra. Il problema è che Patrick non è scomparso dalla sua vita: lo vede al bar con i loro amici, per le strade che Rose frequenta di solito, e persino ogni tanto nei propri sogni. Un tormento.



Ma se non può tenerlo a distanza, è almeno determinata a trattarlo semplicemente come un amico. Niente di più. Patrick Evans sa bene che ogni azione comporta delle conseguenze. Quando i tuoi se ne vanno, resti da solo. E quando scappi dalla ragazza che ami, la perdi. Ora ha finalmente l’opportunità di ricostruire il ponte che ha bruciato, nonostante sia consapevole che non avrà gioco facile. Eppure dovrà lottare per lei, perché è certo che Rose è la persona che desidera davvero. Difficile sarà farle ammettere che anche per lei è così...


Romantiche lettrici, pronte a perdervi in un bollente ritorno di fiamma?
Rose Fisher, la bella barista bruna dell' Habits di New York è pronta a dare una svolta alla sua esistenza, vuole mettere da parte il passato, le ferite, i dolori, semplicemente vuole vivere la sua vita.
Si è promessa che non permetterà al suo passato di ferirla nuovamente, non le permetterà di entrar a far parte di nuovo dei suoi giorni, il suo passato ha un nome ed è : Patrik Evans.
Patrik, il vicino bello  sexy e tatuato, cresciuto senza l'amore di una mamma e con un padre militare che non ha mai saputo dimostragli affetto.
Tutte queste mancanze hanno scaturito delle conseguenze portando  Patrik a vivere da solo molto presto prendendosi cura di sè stesso da solo.
Rose e Patrik avendo gli stessi amici in comune sono diventati a loro volta amici da cui è nato un amore tanto grande ma altrettanto fragile, tale fragilità ha portato alla loro divisione.
Sette mesi sono passati da quel giorno e per Rose sono stati i più difficili, soprattutto quando Patrik si presenta al bar dove lei lavora, con una sua nuova fiamma, in quel momento ha deciso di chiudere per sempre quel capitolo e iniziarne uno nuovo.

Rose inizierà a uscire con nuovi ragazzi ma mai nessuno sarà paragonabile a lui, mai nessuno sarà all'altezza.
Nel frattempo quando Patrik si accorge che Rose ha intenzioni serie e vuole rifarsi una vita, lui inizia  a metabolizzare che ha perso la donna della sua vita.
Con l'aiuto della coinquilina di Rose metteranno in atto in un piano che permetterà a Patrik  di stare più vicino a Rose ma senza opprimerla, quando Rose scoprirà tutto andrà su tutte le furie e da quel momento per lei sarà impossibile voltare pagina.
Le paure e le fragilità riusciranno a essere sostituite da un amore forte e incondizionato?
Non vi resta che scoprirlo.



STRUGGENTE, ROMANTICA E TRAVAGLIATA storia d'amore, che mentre ti fa a pezzi il cuore riesce a ricomporli in un solo attimo.
Arrabbiarsi, piangere e sorridere tutte emozione che ho provato lasciandomi travolgere totalmente da questo racconto.
La forte e allo stesso tempo fragile Rose che cerca di darsi un'altra occasione per iniziare di nuovo a far battere il suo cuore, ma lei sa che in fondo il grande amore lei lo ha accanto, deve solo trovare il coraggio di viverlo a pieno.
Patrik è lo stronzo della situazione, che si accorgerà di aver perso l'unica cosa che contava veramente nella sua vita: la sua donna e dopo averlo capito metterà tutto il suo cuore nel tentativo di riconquistarla ed è stato questo che mi ha fatto innamorare di lui.
Storia di un amore travagliato, insicuro e fragile ma si sa che i grandi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano per riprendersi e non lasciarsi mai più.
Libro scritto con una struttura semplice e ben delineato, narrato  con un alternarsi dei punti di vista dei protagonisti che permettono al lettore  di inquadrare e capire in maniera chiara quali sono i sentimenti di entrambi i protagonisti, questa è la cosa che ho amato di più dello stile della scrittrice.
Il messaggio che ci trasmette questa storia è più una sorta di lezione di vita: "Quando si perde qualcuno e solo dopo si metabolizza che quel qualcuno era importate per noi, è nostro dovere cercare di riconquistarla perchè quella persona può essere la chiave della nostra felicità."
Paura, amore, fragilità e coraggio sono i fili conduttori  che legano questa storia, mi raccomando seguite questi fili fino all'ultima pagina e non ne resterete delusi.

Buona lettura,
Felicia.




Nessun commento:

Posta un commento