Background

giovedì 30 maggio 2019

[Recensione] Solo tu nell'universo di Sara Ney Serie Jock Hard #1

Cari Dreamers,
in uscita oggi Solo tu nell'universo di Sara Ney, primo capitolo della Serie Jock Hard, edito Newton Compton Editori. Con molto piacere vi parlo in anteprima di questo romantico romanzo.
Trama
Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle amiche quando hanno esagerato con i cocktail...Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i

ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la sua fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row.
"Rowdy" Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell'università, nonché lo sfigato a cui è toccato l'ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.
Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.

Carissimi Dreamers, oramai per me Sara Ney è sinonimo di storie romantiche, divertenti, ironiche e coinvolgenti. Nonostante questo romanzo si discosti dalla sua scrittura abituale, si è dimostrato in linea con gli altri. I protagonisti sono "Rowdy" Wade capitano della squadra di baseball del college e Scarlett studentessa dalla personalità unica.
I due si "incontrano" durante una festa a Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata, le circostanze però sono inusuali. Lei è quella che non beve, lei è quella che si veste come se fosse in procinto di partire per l'Alaska, lei che mal sopporta le battute dozzinali degli atleti per rimorchiare le sue amiche, lei che non si fa remore a esprimere quello che pensa, lei che si ritrova cacciata dalla festa, confinata sulla veranda. Rowdy è
diverso dai suoi compagni, è stanco delle feste, delle ragazze che vogliono ottenere solo popolarità andando a letto con lui e soprattutto non ha proprio voglia di fare la guardia a questa ragazza in grado di far innervosire tutti i suoi compagni. Nonostante le apparenze e i caratteri diversi i due entrano subito in sintonia, parlano e scherzano come non era mai capitato loro. Venerdì dopo venerdì la veranda è il luogo in cui quest'amicizia nasce e cresce fino a diventare qualcosa di più. Questi ragazzi si confidano, raccontandosi tutto di loro stessi. Quanto ci vorrà perché finalmente si dichiarino amore? Sognatrici dal cuore romantico come il mio, ecco il pane per i vostri denti.
Questa è una storia dolce, leggera, senza drammi, come l'autrice spiega nei ringraziamenti. Un romanzo che ha il sapore di cuore che batte, di trepida attesa di un bacio, di prime volte, di messaggi scambiati, di giochi alcolici senza alcool. Una lettura che si legge tutta di un fiato, una narrazione con punti di vista alternati, con un linguaggio giovane senza essere eccessivamente volgare. Un libro che mi sento assolutamente di consigliarvi, non ve ne pentirete.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento