Background

giovedì 9 maggio 2019

[Recensione]Sono una brava ragazza di Penelope Bloom Attraction Series #1

Buongiorno Dreamers,
oggi vi parlo di Sono una brava ragazza di Penelope Bloom, primo volume dell' Attraction Series in uscita oggi, edito e fornito da Newton Compton.

Trama 
Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. 
Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

Natasha vuole diventare una giornalista di inchiesta e quando le viene affidato un articolo sulla corruzione alla Galleon Enterprises decide di impegnarsi al massimo per superare il colloquio col capo Bruce Chamberson e ottenere il posto da stagista. Il problema, però, è che Natasha è una combinaguai cronica e mentre è in sala d'attesa decide di far colazione con una banana trovata nella sala breack, ma si ritrova il capo che la guarda come se gli avesse rubato il suo tesoro più grande e questo gesto avrà delle serie ripercussioni.
Io adoro i libri di questo genere! Ero incuriosita dalla trama, ma non gli davo tante speranze a essere sincera e invece mi sono ricreduta dopo appena due capitoli. Natasha è la classica combinaguai, è una calamità naturale ovunque vada, riesce a combinare guai anche stando ferma e mi ha davvero, davvero divertita. Bruce invece è un uomo freddo e controllato. Deve avere tutto sotto controllo e niente deve sfuggirgli di mano. Anche i suoi pasti sono tutti pianificati, ma quando Natasha mangia la banana, ovvero il suo spuntino, basterà a sconvolgerlo. I battibecchi  e i doppi sensi tra i due sono esilaranti, si stuzzicano a vicenda e più volte Bruce ha salvato Natasha dalla sua goffagine. Bruce sembra freddo e senza cuore, il classico capo cattivo e invece leggendo si scopre che ha un cuore d'oro.
La storia fra i due personaggi è strutturata bene, e le scene di sesso sono davvero erotiche. La scrittura è fluida ed è un romanzo che si legge in poco tempo, molto divertente e senza drammi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro sperando sia allo stesso livello del primo.


Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento