Background

giovedì 20 giugno 2019

[Recensione] Amore impossibile di Katy Evans Manhattan Series #1

Care lettrici, 
oggi vi parlo del libro Amore impossibile primo capitolo della Manhattan Series di Katy Evans, uscito il 14 giugno. Pubblicato e fornito grazie alla Newton Compton Editori.
TRAMA:
Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.
Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più.
Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo. 

Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.



L'amore è strano si sa, fa dei giri immensi e poi ritorna, sarà lo stesso anche per i nostri protagonisti?
Bryn Kelly, bella e determinata, è una giovane trentenne che si trasferisce nella Grande Mela per realizzare i suoi sogni, cioè quello di dar vita a una sua startup per iniziare a produrre i suoi modelli sartoriali. Bryn anche se ha perso i suoi genitori da piccola e ha avuto un'adolescenza non tanto semplice, non ha mai perso il coraggio di rischiare,  ma per realizzare il suo sogno ha bisogno di un finanziamento abbastanza corposo e in tutta New York c'è solo un'unica persona a cui lei può chiedere aiuto, anche se preferirebbe non farlo: Aaric Christos.

Aaric è uno dei più ricchi  e giovani imprenditori di New York, ama profondamente il suo lavoro, il quale si è fatto da solo ed è pronto a sacrificare l'amore per proteggere la sua sua carriera.
Be' ora torniamo  a tredici anni prima, quando entrambi frequentavano lo stesso liceo, Aaric il quale non aveva mai nascosto i sentimenti che provava per Bryn, ma Bryn con la sua totale indifferenza gli fece perdere tutte le speranza. Ma dietro a tutta quella indifferenza si nascondeva qualcosa di molto grande. 

Il destino ha voluto che le loro strade si intrecciassero di nuovo, ma Bryn questa volta dovrà fare i conti con un Aaric diverso, freddo e calcolatore.
I sentimenti del passato torneranno a farsi sentire, ma ora cosa vincerà: la ragione o il cuore?
Curiosi?




Questa è una storia che parla di vite divise da incertezze e dalla paura di affrontare i propri sentimenti, ma quando si è destinati stare insieme nulla potrà evitarlo. 
È un libro che si lascia leggere in poco tempo, che coinvolge fino alla fine. 
Bryn anche se nella sua vita ha affrontato tanti dolori non ha mai smesso di credere nei suoi sogni. Aaric l'ho ammirato per l'amore e la grinta che impiega nel suo lavoro, mentre cerca d'impedire che qualcuno distrugga quello che lui pian piano ha creato. 
Libro scritto in modo molto semplice, con un alternarsi dei punti di vista dei personaggi e facendo anche un tuffo nel passato che rende meglio l'idea dei sentimenti che provavano da  ragazzi e grandi. 
Quello che mi è piaciuto di più di questa scrittrice è stato  quello di esaltare non tanto l' aspetto fisico dei protagonisti ma la loro intelligenza e il loro carattere. 
Romanzo molto carino che consiglio di leggerlo in un pomeriggio al mare. 



Buona lettura,
Felicia. 



Nessun commento:

Posta un commento