Background

martedì 4 giugno 2019

[Recensione] Più mi odi più ti amo di Harper Sloan Serie Corps Security #1

Buongiorno Dreamers,
è in uscita oggi Più mi odi più ti amo di Harper Sloan, primo capitolo della serie Corps Security, edito Newton Compton Editori. Per voi la nostra recensione in anteprima.
Trama
Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro
durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?

Dreamers, quando ho letto la trama di questo romanzo non potevo non leggerlo, troppi gli elementi che adoro in un libro. Donna che ha sofferto e cerca di ricominciare.. presente, maschio alfa che ritorna dal passato per proteggerla.. presente, situazioni di pericolo.. presenti, tanta passione.. presente.
Lei è Izzy West una donna a cui il fato ha sempre tirato un brutto tiro, prima facendole perdere il suo primo amore, poi i genitori in un incidente stradale, infine buttandola tra le braccia di un marito violento. La sorte incomincia a cambiare quando trova il coraggio di lasciare il mostro, riprende in mano la sua vita, le manca solo un passo per definire il divorzio, e qui entra in scena una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro. Chi avrebbe immaginato che alla sua porta bussasse proprio Axel Reid, l'unico uomo che abbia mai davvero amato.

Axel nonostante il tradimento che crede di aver subito, non è mai riuscito ad aprire il suo cuore a un'altra donna, e quando rivede Izzy dopo dodici anni, capisce che nonostante tutto, non può più lasciarla andare, cerca cosi di riconquistare il suo cuore e tenerla a sicuro da una minaccia sempre più vicina. Izzy è una ragazza segnata da tante perdite e anni di abusi, anche se il suo presente è fatto di persone che la amano e le vogliono bene, non riesce a sentirsi al sicuro. Rivedere Axel è uno shock, rendersi conto che tutti gli anni in cui non si sono visti sono stati persi a causa di bugie, è terribile. Solo l'amore può ancora una volte lenire le sofferenze, e ridare loro la forza per andare avanti. 
"Quando sei con me, sono libera.Sei la mia forza, il mio cuore, il mio tutto.Il nostro amore durerà per sempre.Amor Vincit Omnia."

Sognatrici, come sempre quando leggo questo tipo di storie finisco con gli occhi a cuoricino e grandi sospironi. Axel, uno dei punti di forza della storia, è il maschio alfa per eccellenza, coraggioso forte e possessivo e capace ugualmente di commuoversi davanti al dolore, gli manca solo una spada (degnamente sostituita da una pistola),
uno scudo (i suoi muscoli compensano egregiamente) e un cavallo bianco (anche se il suo pick up nero fa la sua bella figura) per essere un cavaliere. Il romanzo inizia con un ritmo lento, con tanta introspezione da parte della protagonista. Finalmente dopo qualche capitolo la narrazione diventa incalzante. Ho apprezzato molto lo spazio riservato ai personaggi secondari, protagonisti dei volumi futuri della serie. Il punto di vista per ogni capitolo è alternato, le scene di sesso ben scritte, riscalderanno più di un fuoco. Questo è il primo romanzo che leggo di questa scrittrici e sicuramente non sarà l'ultimo, sperando che i prossimi riescano a prendermi dalle prime pagine.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento