Background

giovedì 14 novembre 2019

[Recensione] Non posso resisterti di Chelle Bliss Men of Inked Series #3

Salve Dreamers, 
oggi vi parlo di Non posso resisterti di Chelle Bliss, terzo volume della Men of Inked Series edito e fornito da Newton Compton. 

Trama 
Izzy Gallo rifiuta categoricamente ogni riferimento al "sesso debole". Crescere con quattro fratelli, uno con l'ego più smisurato dell'altro, ha finito per temprarle il carattere. È impetuosa, selvaggia e orgogliosa, e ha giurato a sé stessa che non permetterà mai a un uomo di dirle cosa fare. Preferisce di gran lunga gettarsi a capofitto in relazioni poco impegnative dal punto di vista sentimentale.


 Almeno fino a quando la sua strada non incrocia quella di James Caldo, un agente federale antidroga che in quanto a cocciutaggine non ha nulla da invidiare ai fratelli Gallo. E dal momento che Izzy l'ha stregato, è disposto a tutto per dimostrarle che una sola notte non gli basta.
Izzy Gallo è una ragazza tutta d'un pezzo, fa la tatuatrice e non si fa comandare da nessuno, preferisce avere relazioni superficiali piuttosto che impegnarsi seriamente, fino a quando sulla sua strada non incontra James Caldo, agente federale che è molto più cocciuto di lei e non ha nessuna intenzione di farla scappare ancora.

Questo libro mi aveva attirato moltissimo dalla trama e nutrivo grandi speranze che poi si sono disintegrate dopo le prime pagine. Credevo che avrei trovato una protagonista si, forte, ma non cosi arrogante da far saltare letteralmente i nervi ogni volta che apre bocca. James Caldo è un maschio alpha, da come è descritto passa quasi per un uomo delle caverne, quando invece vuole solo proteggere Izzy. Loro due si incontrano perchè Izzy si mette nei guai con dei biker e James l'aiuta a tornare a casa sana e salva. Tra loro c'è una forte attrazione e si riesce a percepire ma poi viene disintegrata dall'insopportabile protagonista.


I personaggi non sono per niente approfonditi e la traduzione di questo libro, mi dispiace dirlo, è davvero pessima. Ho trovato frasi senza senso e durante le scene di sesso termini come: menandomelo, rimbalzare, ondeggiare, mazza, la bava che cola e tanti altri. Erano davvero pessimi e disturbavano la lettura. Arrivata a metà libro non sapevo se ridere per le scene descritte o mettermi a piangere per quanto era disastroso. Le scene di azione si risolvono in modo sbrigativo e in un unico capitolo, risultando quasi inutili ai fini della storia.
Sono rimasta davvero delusa perchè dalla trama aveva davvero del potenziale e a deludermi ancora di più è il finale in sospeso. Spero davvero che il secondo libro sia meglio di questo perchè peggio di cosi non può andare.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento