Background

mercoledì 4 dicembre 2019

[Review Tour] Nient'altro che noi di Federica Alessi

                         

Cari Dreamers,
è con immenso piacere che oggi vi parlerò di Nient'altro che noi, il nuovo libro di Federica Alessi e terzo capitolo della The Perfect Wave Series, pubblicato il 28 novembre da self.
Trama 

L'amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c'era tra loro.
Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l'abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.

Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita...
anche ad accettare una stupida scommessa.

Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.
Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?

                           

Josh ed Emily si conoscono fin da piccoli, sono rispettivamente i figli di Connor e Avery e Blake e Kaylee. Sono una grande famiglia e per questo sono cresciuti insieme. Purtroppo però le cose cambiano quando arriva il momento di andare al college. Josh inizia a evitare Emily, che ferita da questo atteggiamento alza un muro pur di proteggersi. A un certo punto però ecco che ancora una volta le carte sul tavolo della vita si mescolano, cambiano e tutto si confonde. Josh torna sui suoi passi, si rende conto che quello che prova per Ems potrebbe non essere amicizia, ma lei sta cercando di andare oltre, di mettere a tacere ciò che le suggerisce il cuore, quindi inzia a frequentare un'altra persona, che Josh conosce bene, ma non ha intenzione di mollare, questa volta non vuole scappare. Vuole lei, lo sa, ma Emily sarà disposta a perdonare il ragazzo che già una volta le ha spezzato il cuore? 

Parliamone. Sono totalmente, infinitamente innamorata di questa storia. Ci troviamo davanti a uno New adult. College. Amici. Serate. Famiglia. Baci rubati e cuori spezzati. Questi sono gli ingredienti che troverete in questo libro. Ho amato tutte le storie scritte da Federica Alessi, ma devo ammettere che finora nessuna delle precedenti è migliore. Forse sono il sapore di salsedine, la giovinezza, la spensieratezza, i primi amori, non so, sta di fatto che sentivo il cuore gonfio d'amore. Come sempre la scrittura è fluida, ho trovato i dialoghi a un livello superiore rispetto ai precedenti, la lettura è essenziale, pulita, senza dilungarsi in cose che disrraggono il lettore. A mio avviso è stata una bellissima lettura. Una bella boccata d'aria. Per non parlare del fatto che, a fare da sfondo, ci sono degli ottimi personaggi secondari, uno tra tutti promette BENISSIMO; Ben (giù le zampe!!!). Non mi resta che complimentarmi con l'autrice per la sua crescita e per la bellissima storia che ha messo nero su bianco. Continua così ed esci Ben ;p

Buona lettura,
La vostra Sognatrice 


Nessun commento:

Posta un commento