Background

lunedì 3 febbraio 2020

[Segnalazione] Ascoltami ora - storie di bambini e ragazzi oncologici di

Carissimi Dreamers,
questa è una segnalazione speciale che ci sta molto a cuore. Il libro è Ascoltami ora - storie di bambini e ragazzi oncologici a cura di Maricla Pannocchia scrittrice e fondatrice e Presidente dell'Associazione di volontariato Adolescenti e cancro.
Sinossi.
"Ascoltami ora - storie di bambini e ragazzi oncologici" non è un romanzo, non è un saggio. E' un libro che sa di vita, un insieme di storie che aprono la porta e conducono il lettore nel mondo dell'oncologia pediatrica.
Anticipate da una prefazione a cura di Maricla Pannocchia - fondatrice e Presidente dell'Associazione di volontariato Adolescenti e cancro, e ideatrice del libro - le storie offrono uno spaccato reale sulle difficoltà, la forza, il dolore e la gioia dei giovani

malati di cancro. Un libro necessario per farsi un'idea più realista delle problematiche che colpiscono il mondo dell'oncologia pediatrica, come la scarsità di fondi dedicati alla ricerca sui tumori infantili, "Ascoltami ora - storie di bambini e ragazzi oncologici" vuole dare voce a tutti i bambini e i ragazzi che stanno lottando, che sono guariti o che sono diventati angeli e alle loro famiglie e regalare al lettore un'esperienza intensa, emozionante, a tratti anche difficile, ma che lascia una traccia indelebile nell'anima. Il libro è arricchito da una sezione "note e spunti di riflessione" al termine di ogni storia, dove il lettore potrà trascrivere emozioni e impressioni. Il ricavato delle vendite del libro, tolte le spese vive, sarà devoluto ai progetti dell'Associazione di volontariato Adolescenti e cancro e al progetto a Pristina (Kosovo) della Fondazione Cure2Children ONLUS.
www.adolescentiecancro.org
www.facebook.com/adolescentiecancro
www.cure2children.it
 
Acquista il libro.
Link per acquistare il cartaceo:
http://www.lulu.com/shop/maricla-pannocchia/ascoltami-ora-storie-di-bambini-e-
ragazzi-oncologici/paperback/product-24397634.html
 
Link per acquistare l’e-book:

Nessun commento:

Posta un commento