Background

lunedì 25 gennaio 2021

[Recensione] Dimmi che non hai rimpianti di Kristen Ashley Serie Rock Chick #7

Carissimi Dreamers,

finalmente in uscita oggi Dimmi che non hai rimpianti di Kristen Ashley, sesto capitolo della serie Rock Chick, edito Newton Compton Editori. Siete pronte innamorarvi ancora del Gruppetto Sexy? Ecco la nostra recensione in anteprima.


Trama

Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputa­zione. Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie ha imparato a trattare tutti con diffidenza. Una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo

Hector Chavez, che ne rimane folgorato. Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui. E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch. Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino impa­rare a cucinare.

C'era una volta una Principessa di Ghiaccio, viveva nel suo castello (..villa..) insieme a servitori (..delinquenti..) e a suo padre (..pericoloso trafficante di droga..). La vita di questa ragazza è caratterizzata da finzione e profonda solitudine, fino all'incontro con il suo principe (.. un agente sotto copertura). Ecco come inizia questo romanzo, Sadie Townsend ed Hector Chavez si incontrano in circostanze che impediscono loro di essere sinceri.


Oggi il padre di lei finisce in galera e la malavita è a soqquadro. Quando una tragedia e il pericolo colpiranno la vita di Sadie, ad Hector non rimane che fare la sua mossa. Sadie, una ragazza confusa, ignare del concetto di affetto, di bontà, di amicizia, abituata a celare la sua personalità, terrorizzata all'eventualità di legarsi a qualcuno, la sua vita è marcia cosi come il sangue che scorre nelle sue vene.
Hector è un uomo che non ha paura di nulla, non teme il pericolo, l'azione è la sua quotidianità, il suo ultimo incarico nella Dea.. far arrestare il padre dell'unica ragazza che l'abbia mai folgorato. 
Un Hot Bunch che si aggiunge alla lunga lista di cui la Ashley ci ha abituato a leggere.  Sognatrici, siamo arrivati al settimo appuntamento di questa serie, lo schema del romanzo è lo stesso dei precedenti capitoli, donne caparbie incapaci o troppo timorose di lasciarsi andare all'amore, sparatorie, rapimenti, la banda delle Rock Chick a completo, i sempre magnetici e affascinanti Hot Bunch, Tex, Tod e tutta la solita cricca con l'aggiunta di nuovi pazzi personaggi come Buddy e Ralphie.
Certo, si potrebbe pensare che ci sia poco di originale nella trama, ma ammettiamolo.. quello che manca in varietà è ampiamente compensato dalle scene d'amore magistralmente scritte da questa scrittrice. Non mi dilungo per evitare eccessivi spoiler, vi auguro buona lettura con la certezza che anche voi, come me, leggendo desideriate far parte di questa banda di pazzi. Per quanto mi riguarda non vedo loro di leggere la storia che aspettavo da tantissimo, quella di Ally e ..
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento