Background

giovedì 4 febbraio 2021

[Recensione] Al tuo ritorno di Penelope Ward

Carissimi Dreamers,

è in uscita oggi Al tuo ritorno di Penelope Ward, edito Always Publishing. U romanzo emozionante sulle seconde possibilità.


Trama

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson.  Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.  Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora

perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo. 

Palm Beach. Cittadina piena di spiagge meravigliose, turisti, ville di famiglie facoltose e piene di soldi. A lavorare presso una di queste case, quella dei Masterson, ci sono Raven e sua madre Renata. Raven è una ragazza bellissima, solare, generosa, illumina qualsiasi persona con cui interagisce. Cresciuta con sua madre, si è sempre impegnata sodo nella vita. Quando incontra il primogenito dei suoi datori di lavoro, è colpo di fulmine.


Gavin Masterson di ritorno a casa, per trascorrere le vacanze prima della partenza per il college, non pensava di perdere la testa per la figlia della governante. Gavin è una bravo ragazzo, a differenza dei suoi coetanei, figli di papà viziati, per lui non esistono differenze di classe. Innamorarsi non era previsto, ma si rivela inevitabile. Nonostante i due abbiamo una miriade di ostacoli, decidono di stare insieme nonostante tutto, una relazione clandestina, un'estate in cui vivere un amore tanto intenso da non sembrare reale, fino al suo inaspettato epilogo.

".. mi racchiuse tra le braccia e mi strinse. Fu tutto cosi spontaneo, cosi… tipico di Gavin. Il mio corpo assorbi la sua energia. Era una sensazione potente, che non avrei saputo descrivere a parole, se non affermando che finalmente sentivo di aver ritrovato la strada di casa."

Dieci anni dopo, si rincontrano nella stessa casa, i due conducono vite diverse, distanti, una cosa però è immutata, il battito folle del loro cuore ogni volta che si guardano negli occhi. Forse finalmente è arrivato il momento di fare i conti con il passato, con ciò che li ha divisi, e scoprire se sia possibile ricostruire. Sognatrici, adoro la Ward, ogni suo libro è intenso, mai scontato o banale, una lettura che vi condurrà sulle montagne russe, con personaggi nei quali è impossibile non immedesimarsi.

In questo romanzo il tema principale sono le seconde possibilità. Il libro è diviso in due parti, nella prima leggeremo di come Gavin e Raven si sono conosciuti e innamorati, nella seconda parte la storia riprende con un salto temporale di dieci anni. Per tutto il romanzo le vicende sono narrate con entrambi i punti di vista dei due protagonisti. E adesso è decisamente il momento di fermarmi, non posso e non voglio dirvi altro. Un amore può sopravvivere ad anni di lontananza? Bugie e intromissioni possono essere perdonate? L'amore è davvero il sentimento che tutto può? Se amate i libri sulle seconde occasioni e volete le risposte a queste domande.. non lasciatevi scappare questo romanzo.

Buona Lettura

Filomena Daydreamer 


Nessun commento:

Posta un commento