Background

lunedì 22 marzo 2021

[Review Party] Il Portiere di Amy Daws Serie Harris Brothers #3


Carissi Dreamers,

eccoci al Review Party per Il Portiere di Amy Daws, terzo capitolo della Serie Harris Brothers, edito Hope Edizioni. Due migliori amici diventano coinquilini.. scintille assicurate.


Trama

Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all'ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo. Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il

ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione. Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l'Università. Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere. Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.

Booker Harris ha lavorato sodo tutta la vita per diventare il miglior portiere della Championship League. Una vita vissuta nell'ombra ingombrante dei suoi fratelli, deciso a non mollare mai, per dimostrare a se stesso e alla sua famiglia di valere qualcosa. Il lutto che ha subito da piccolo, ha creato in lui la fobia dell'allontanamento, la sua più grande paura è di essere lasciato, tutto il suo mondo sono la sua famiglia, il calcio e la sua unica amica, la sua migliore amica. 


Poppy McAdams da bambina viveva nel suo mondo immaginario, passando il tempo a cantare e fantasticare, fino a quando l'incontro con il suo nuovo vicino di casa, cambia il resto della sua vita. Da allora per tutti sono diventati Booker e Poppy, inseparabili, sempre insieme, a scuola, nel parco, a giocare nel loro fortino, fino a quando crescendo, sentimenti non confessati mettono fine alla loro amicizia portando Poppy a trasferirsi in un altro stato. Sei anni dopo, lei torna nella vita di Booker, i due diventano coinquilini, e di nuovo le loro vite si ribalteranno. 
"Non dovrebbe essere con lui. Dovrebbe essere con me. Dovrebbe essere seduta di fianco a me. Dovrebbe tenere la mia mano. Dovrebbe essere mia. E questo pensiero mi terrorizza."
Dreamers, protagonista di questo libro è il più piccolo dei fratelli Harris, un ragazzo dall'animo antico, a cui non piace giocare con le donne, dedito completamente alla sua carriera come portiere, è legato profondamento alla sua famiglia, con una paura folle dell'abbandono e di lasciarsi coinvolgere dall'amore. Per tutto il romanzo ho tifato per lui e per il suo lieto fine.
In Poppy mi sono rispecchiata tanto, impossibile quindi non adorarla, un personaggio che porta buoni sentimenti in ogni pagina. Storia e personaggi mai banali, mai noiosi, mai poco credibili. 
Romanzo narrato con entrambi i punti di vista dei protagonisti, la tecnica narrativa migliore per immedesimarsi completamente nella storia. Era da un po' che non leggevo un romanzo che mi ha ispirato tanta tenerezza e buoni sentimenti. Amicizia e amore si alternano completandosi per tutto il romanzo, infondo.. amare chi ci conosce profondamente, come solo un vero amico  è in grado di fare, non è forse il sogno di tutti?
Buona Lettura
Filomena Daydreamer 

Nessun commento:

Posta un commento