Background

lunedì 19 aprile 2021

[Recensione] Nevel, che il gioco abbia inizio di Elisa Crescenzi

Carissimi Dreamers,

è in uscita oggi Nevel, che il gioco abbia inizio di Elisa Crescenzi. "Nevel non domanda, lui prende quello che vuole, anche quello che non gli spetta."


Trama

Nevel

“Voglio giocare con lei.” È quello che ripeto ogni volta che incontro una donna. Nessuna promessa, nessuna seconda uscita, solo una notte d’avventura e passione. Ho il marchio del cattivo ragazzo cucito addosso, e mi sta bene. La mia unica regola è: niente regole in questo gioco. Almeno finché non incontro lei, Ottavia. Con i suoi capelli colore del grano, gli occhi pieni

di emozioni, l’animo determinato e la lingua tagliente. È l’unica da cui dovrei stare alla larga. È la ragazza del mio amico.

Ottavia

“Devo essere perfetta.” È quello che ripeto ogni giorno davanti allo specchio. La mia vita si divide tra amiche, studio e il ragazzo con cui ho iniziato a uscire. La mia unica regola è: essere sempre perfetta per gli altri. Ho il marchio della brava ragazza cucito addosso, e mi sta bene. Almeno finché non incontro lui, Nevel. Sguardo di ghiaccio, atteggiamento strafottente e fisico scolpito. È pericoloso, è l’unico da cui dovrei stare alla larga. È l’amico del mio ragazzo. Nevel è l’inferno a portata di mano ed è pronto a giocare. Ottavia è sempre stata affascinata dalle fiamme e non ha paura di scottarsi. L’attrazione può trasformarsi in dipendenza?

Pavia. Una ragazza, Ottavia, diciassette anni, con una vita tranquilla, la classica brava ragazza che divide il suo tempo tra il liceo, le sue due migliori amiche e un ragazzo con il quale da poco ha iniziato a uscire. Pavia. Un ragazzo, Nevel, ventiquattro anni, il marchio del cattivo cucito addosso, nessun legame, si gioca solo secondo le sue regole, nessuna seconda uscita, solo avventure di una notte. Fino all'incontro con Ottavia, la ragazza del suo amico, occhi profondi nei quali perdersi, la terra che trema, il cuore che batte, le regole verranno infrante, il gioco avrà nuove dinamiche che cambieranno per sempre le loro vite e il loro modo di essere. 

Poi ci sono io, il bello e dannato, come mi definiscono banalmente in tanti, quello che si prende sempre ciò che vuole, senza guardare in faccia a nessuno, quello che le ragazze le usa per gioco, rimettendole al proprio posto una volta finito tutto. Mio il gioco, mie le regole: questa è l’unica risposta che concedo a chiunque.

Dreamers, la ricetta per una storia complicata e appassionante? Un cattivo ragazzo e la classica brava ragazza, un terzo incomodo, un'amicizia in pericolo, un'attrazione folle che crea dipendenza, amarsi e farsi del male. Un triangolo che vi terrà sulle spine per tutta la durata del romanzo. Niente è semplice tra i due, il loro carattere, le paure e l'orgoglio gli impediscono di ammettere i sentimenti che provano, lasciandosi dietro una scia di errori, sofferenze e provocazioni. 

Io però, odio quello che sento e odio lui che me lo fa sentire.

Questi due ragazzi vi portano sulle montagne russe, il libro è un continuo salire e scendere, prendersi e farsi male. I capitoli alternano i punti di vista di entrambi i protagonisti, lo stile di scrittura che preferisco per calarsi al meglio nella storia e avere il quadro completo dei personaggi. I dialoghi e i messaggi che i due si scambiano, sono una delle cose che ho preferito nella lettura. Piccola chicca, ho apprezzato molto le citazioni letterarie presenti in ogni inizio capitolo.

Buona Lettura, 

La vostra Sognatrice di Libri 


Nessun commento:

Posta un commento