Background

lunedì 26 luglio 2021

[Recensione] Non smettere di sperare di A.L. Jackson

Cari Dreamers,

eccoci a parlare di Non smettere di sperare di A.L. Jackson, edito Newton Compton Editori. Dopo la serie Fight for me ritorna questa scrittrice con un altro successo.

Trama

Evan Bryant non era il tipico eroe. Ma era mio. Agli occhi del mondo un debole, ma per me era il ragazzo più forte che avessi mai conosciuto. Era il mio migliore amico, il ragazzo a cui avevo dato tutto, il mio cuore, il mio corpo e una promessa eterna. E quando avevo più bisogno della sua vicinanza, lui se n’è andato. Mi ha lasciato a pezzi, facendomi dubitare di tutto ciò che avevamo vissuto insieme. Sono passati tre anni, ma ancora non ero pronta a vederlo tornare a Gingham Lakes. Le mie dita

vorrebbero ancora accarezzargli la pelle, il mio corpo supplicherebbe ancora per il suo tocco. Ma il tempo cambia le cose, e ci sono segreti che potrebbero rovinare tutto. Possiamo trovare un modo per amare di nuovo, o le paure del passato ci ruberanno la speranza nel futuro?

Frankie Leigh ha incontrato il suo vero amore a cinque anni, Evan Bryant. Ai suoi occhi era il suo eroe, il suo migliore amico, la persona più speciale al mondo. Crescendo gli donato tutte le sue prime volte, il suo cuore, la promessa di un futuro insieme. Ai suoi occhi era perfetto, nessuna delle sue invalidità sarebbero state mai un problema. Nel momento in cui aveva più bisogno di lui, Evan l'abbandona, scappa, e sparisce dalla sua vita per tre anni. Niente poteva prepararla a vederlo tornare a Gingham Lakes.

Evan è sempre stato un bambino solo, cresciuto grazie all'amore immenso e costante di sua madre. Il suo non sentire e il suo problema cardiaco hanno influenzato inevitabilmente il suo essere. Solo l'incontro con una bambina tornado ha portato nella sua vita la luce. Con il passare degli anni si sente sempre di più
 un peso per le persone che ama, fino ad arrivare a una decisione estrema. Ritorna a casa dopo tre anni, bisognoso come non mai dell'aiuto della sua famiglia e con una scioccante sorpresa. Dreamers, è tornata A.L. Jackson con un romanzo autoconclusivo, ancora una volta a Gingham Lakes, ritroviamo tutti, o quasi, i personaggi della serie Fight for me. Proprio durante quella serie abbiamo conosciuto i due piccoli Evan e Frankie Leigh, di cui adesso leggiamo la storia d'amore. Un sentimento puro, che abbatte le avversità dovute alle continue discriminazioni e bullismo che questo ragazzo ha sempre dovuto subire.
Una amore in grado di farsi sentire nonostante la sordità, un amore in grado di far battere un cuore malato, un amore in grado di perdonare tutto. Dreamers, non sarà il perdono la parte difficile, ma quello che viene dopo, recuperare gli anni di lontananza, fare il conto con le loro attuali vite, con il bagaglio emotivo che si portano dietro, con chi cercherà di separarli in ogni modo. Sognatrici, che bello rincontrare i protagonisti di questa autrice che più ho amato, questa storia più di ogni cosa saprà farvi davvero emozionare. La tenacia e la forza di questo amore sono descritte magistralmente, un penna impeccabile la sua. Dialoghi, descrizione di sguardi, di abbracci che vi terranno incollati alla lettura. In questi mesi particolari, è bello leggere di amori come questo.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento