Background

giovedì 5 agosto 2021

[Recensione] Ti ho trovato quasi per caso di Elle Kennedy Serie Briar U #4

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Ti ho trovato quasi per caso di Elle Kennedy, quarto capitolo della Serie Briar U, edito Newton Compton Editori. 

Trama

Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…
Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…


Taylor nel college ha puntato tutte le sue speranze di trasformarsi in una persona diversa, più sicura e con meno incertezze. Con la sua migliore amica Sasha entra a far parte della confraternita Kappa Chi. La maggior parte delle consorelle si rivelano cattive e crudeli, le lanciano continuamente sfide umilianti. L'ultima.. sedurre Conor Edwards, il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus.

Per Taylor non osa sperare nell'aiuto di un ragazzo cosi popolare, ma quando gli si avvicina confessandogli tutto, lui accetta subito. Conor ha la fama di playboy, cambia donne continuamente, nessuna lo interessa. Quando questa ragazza gli confessa della sfida, per la prima volta da molto tempo si sente incuriosito da qualcuno e non ci pensa due volte a fingere una relazione con lei. I due si ritrovano a parlare, a raccontarsi, ad abbassare le difese, quello che nasce come una finzione diventa la cosa più reale della loro vita. 
A volte prendiamo tutte le decisioni sbagliate, finiamo nei posti sbagliati, però poi ci troviamo esattamente dove dovremmo essere. Conor è il mio incidente fortunato. Il mio ragazzo giustissimo nel posto sbagliato al momento sbagliato. 

Dreamers, siamo all'ultimo capitolo di questa serie, questo tra tutti è stato il mio libro preferito. Due protagonisti molto diversi, con in
comune una forte insicurezza, a causa della quale prendono tante scelte sbagliate. Questo romanzo mi ha regalato tante belle emozioni, lasciandomi a fine lettura molti spunti di riflessione. Una coppia che ho adorato. La narrazione è con entrambi i punti di vista dei protagonisti, mi sono innamorata di loro capitolo dopo capitolo. Un romanzo mai volgare, banale o noioso. Per una volta leggere di un giocatore di 
 hockey bello come il sole e affascinante con insicurezze e problemi a credere in se stesso, è stata una piacevole sorpresa. Fantastici anche i personaggi secondari che arricchiscono la storia. Lettura assolutamente consigliata!

Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento