Background

giovedì 9 settembre 2021

[Recensione] Legati dall’Amore di Cora Reilly Serie Mafia Chronicles #6

Cari Dreamers,

eccomi  a parlarvi di Legati dall’Amore di Cora Reilly, sesto imperdibile capitolo della serie  Mafia Chronicles, edito Hope Edizioni.

Trama

Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata. Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà. Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore. Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi. Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima. Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

Luca Vitiello e Aria Scuderi sono sempre stati consapevoli del loro destino segnato, nascere in famiglie di spicco del mondo mafioso ha conseguenza dalla quali non si può scappare. Nessuno dei due credeva possibile che da un matrimonio combinato potesse nascere un amore cosi intenso e potente. Un amore che va tutelato, protetto dai pericoli che li circondano.

Luca come Capo, sa bene che questo sentimento rappresenta la sua debolezza più grande. Quando Aria tradisce la fiducia di suo marito, capisce di aver fatto l'errore più grande. Il loro amore sarà in grado di superare questo tradimento? Cari Dreamers, eccoci a parlare dell'ultimo capitolo della serie Mafia Chronicles, che con mia somma gioia riprende a raccontarci la storia d'amore di Luca e Aria, la mia preferita in assoluto di questi racconti. 
                    Nelle ore più buie sei la mia luce
Entrambi hanno sacrificato molto per fidarsi dell'altro e concedersi di amarsi cosi profondamente, in un mondo in cui la violenza fa da padrone, questa coppia da prova che l'amore esiste, a prescindere da tutto. Ma quanti segreti Luca "La Morsa" Vitiello può sopportare da parte di Aria prima di crollare? 
           Per quanto buio il sentiero andrò dove vai tu
Sognatrici sono molto felice di questo regalo che ci ha fatto Cora
Reilly, avevamo avuto modo di leggere scorci di questa coppia nel corso degli altri capitoli, in questo però possiamo immergerci e scoprire tutti i retroscena. Amo molto lo stile di questa scrittrice nonostante i temi trattati siano forti e d'impatto. La sua penna non delude mai, i dialoghi, la narrazione, le scene di sesso, persino quelle in cui la violenza è più estrema, riesce sempre a coinvolgere il lettore. Mi sono immedesimata per tutta la storia, sono convinta che sarà lo stesso per voi. Libro consigliatissimo, serie imperdibile. 
Buona Lettura
Filomena


Nessun commento:

Posta un commento