Background

lunedì 18 ottobre 2021

[Recensione] Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward Serie Cocky Bastard #4

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward, romanzo edito Newton Compton Editori. Un duo di autrici che ormai è sinonimo di libri imperdibili. 

Trama

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione
di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.

Bianca George è una ragazza bellissima che a causa della sua infanzia odia profondamente le bugie, lavora per il Finance Times e si reca alle Montague Enterprises per intervistare il misterioso erede/amministratore delegato, di cui, per alcune vicende accadute alla sua famiglia, ha una pessima opinione. Dex Truitt è un uomo brillante, miliardario che porta avanti la sua società distaccandosi più possibile dai media e dai gravi errori commessi tempo prima da suo padre.

Non si aspettava di rimanere bloccato in ascensore con una donna bellissima, che riesce a conquistarlo al primo sguardo, peccato scoprire poi che trattasi della giornalista che deve incontrare da li a poco e che questa detesti assolutamente "
Dex Truitt".. Cosa fare per non bruciare ogni possibilità di conquistarla? Inventarsi al momento una nuova identità, Jay. Da qui in poi uno strano ménage a trois composto in realtà da due persone. Dex/Jay sarà sempre più coinvolto da Bianca, tanto da imbarcarsi nell'impresa di imparare a intagliare il legno pur di fare colpo su di lei.
"Andrai avanti, alla fine. Incontrerai qualcun altro, e persino allora non smetterò mai di amarti. Magari anche io incontrò qualcuno e mi sposerò alla fine, ma quando lei percorrerà la navata, puoi stare certa, è a te che penserò, desiderando che le cose fossero andate diversamente... Nonostante tutto Bianca, tu sei l'amore della mia vita. Nessuna potrà mai sostituirti."
Un turbine di tenere e innocenti bugie fanno da contorno a una divertente ironica e tanto passionale storia d'amore. Sognatrici,
eccoci al quarto capitolo della serie Cocky Bastard, io adoro queste scrittrici, ogni loro libro per me è un successo. Una narrazione ironica, divertente, mai noiosa e con scene di passione descritte divinamente. I punti di vista dei protagonisti si alternano per tutto il romanzo. Nonostante i mille pasticci che combina, Dex mi ha conquistato, come non innamorarsi di lui mentre si confida con il suo nuovo migliore amico, il cane Bandit. Cosa aspettate? Se ancora non lo avete fatto, non lasciatevi scappare questa serie.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer




Nessun commento:

Posta un commento