Background

martedì 14 dicembre 2021

[Review Party] Non dubitare mai del mio amore di Emma Scott


Carissimi Dreamers,

eccoci al Review Party per Non dubitare mai del mio amore di Emma Scott, un romanzo new adult autoconclusivo, un'indimenticabile storia d'amore, edito Always Publishing Editore. 


Trama

Un new adult delicato ed emozionante, una storia d'amore potente che si consuma sotto i riflettori del palcoscenico.  A diciassette anni nella vita di Willow si apre una frattura profonda. Della ragazza estroversa che era non vi è più traccia, al suo posto rimane una giovane smarrita, devastata dallo stress post traumatico di un evento terribile. Quando suo padre sradica la famiglia dal lusso di New York per trascinare tutti nella piccola

città di Harmony, nell’Indiana, Willow vede il trasferimento come un’occasione per sfuggire dalla prigione dei suoi segreti. Nel tentativo di sconfiggere l’apatia finisce per partecipare a un’audizione per l’Amleto, nel piccolo teatro cittadino e ottiene il ruolo di Ofelia – una fanciulla consumata dalla follia e dal suo amore per Amleto. Isaac Pierce è il cattivo ragazzo per definizione, quello che proviene dal lato sbagliato di Harmony: le ragazze vogliono attirare la sua attenzione e i ragazzi lo temono. Il suo talento per la recitazione non fa che acuire il suo fascino. Il palco è l’unico luogo dove Isaac si sente al sicuro dalla realtà difficile che vive a casa sua. Non c’è nulla che desideri più che fuggire a Broadway, o magari a Hollywood. Nessuno può interpretare il ruolo di Amleto se non lui e, quando il regista lo affianca a Willow per le prove, i due si scontrano, volta dopo volta. Né Isaac né WIllow sono disposti ad aprire i loro cuori a nessuno. Ma i continui scontri conducono inevitabilmente al crollo, e il crollo porterà alla luce i segreti più dolorosi e nascosti di entrambi, finendo per sancire tra Isaac e Willow un legame d’amore puro. Pian piano scopriranno che le parole della tragedia di Shakespeare rispecchiano perfettamente gli avvenimenti delle loro vite, ma cosa riserverà ai due innamorati il finale? Dolore e follia, o la guarigione, l’amore, e la strada verso una vita diversa.

Willow nella vita ha tutto, vive a New York, ha amici e popolarità, è anche una ragazza a cui a diciassette anni accade qualcosa di terribile, qualcosa che apre una frattura nella sua anima, qualcosa che la spinge in un barato di depressione e chiusura verso il mondo. L'improvviso trasferimento della sua famiglia nella piccola città di Harmony, nell’Indiana, le da l'occasione di scappare dalla realtà in cui vive per provare a ricominciare d'accapo, per ritrovare se stessa, per impedire al segreto che si porta dentro di annientarla. 

Isaac Pierce è il cattivo ragazzo della città, figlio di un padre alcolizzato, vive in una roulotte, o almeno è solo questo che la gente dice di lui. Nella realtà è una persona che combatte ogni giorno per salvare dal baratro l'unico genitore che gli rimane, un ragazzo di poche parole che solo nel suo talento per la recitazione  riesce ad esprimersi. Isaac ha solo un sogno, fuggire da Harmony per andare a Broadway o magari a Hollywood, fare fortuna e salvare il teatro che per lui è una casa e la vita di suo padre. I due ragazzi proprio nel teatro imparano a conoscersi e si innamorano perdutamente. Ma l'amore può superare i tremendi ostacoli che la vita mette loro davanti?
“Dubita che di fuoco sian le stelle, e che il sole si muova, dubita che anche il vero sia bugiardo, ma del mio amor non dubitare.”
Dreamers eccovi una storia d’amore pura, struggente, che vi trascinerà in un turbine di sentimenti. Un'eccellente narrazione, con protagonisti giovani solo sulla carta, la loro anima infatti ha già patito le sofferenze di cento vite. I capitoli alternano i punti di vista di entrambi i protagonisti. La Scott ha dimostrato ancora una volta che per rendere un romance indimenticabile non occorre la presenza di sesso sfrenato o di scenografie poco credibili.
"Io brucio. Languo. Muoio."
Per la prima volta mi trovo a leggere un romanzo con questo tipo di ambientazione, un vecchio teatro, due giovani ragazzi, la rappresentazione dell’Amleto, sono sufficienti a gettare le basi per un libro meraviglioso. Due giovani traditi dagli affetti più cari, due ragazzi che ritrovano una famiglia grazie ad incontri inaspettati con persone speciali, due persone per cui le parole hanno perso significato, sono rintanati dietro alte
mura che li nascondono al mondo, due ragazzi che nei testi delle più importanti opere teatrali riescono a trovare l’unico modo di esprimersi. 
Amore, sofferenza, violenza, abbandono, perdita, passione, speranza e ancora ancora ancora.. ecco quello che si cela tra le pagine di questo libro. Dreamers avete presente quei libri che vi lasciano il segno? Quelle storie che difficilmente riuscirete a dimenticare? Quei romanzi che leggereste una due tre quattro.. infinite volte? NON DUBITARE MAI DEL MIO AMORE rientra in questa categoria a pieni voti. 
Buona Lettura
Filomena 




Nessun commento:

Posta un commento