Background

lunedì 17 gennaio 2022

[Recensione] Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili di Eliah Greenwood Serie Easton High #1

Carissimi Dremaers,

iniziamo molto bene questo 2022 con la recensione di Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili di Eliah Greenwood, primo capitolo della Serie Easton High, edito Heartbeat Edizioni.


Trama

È iniziato tutto con una lettera anonima.

Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere. Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri. È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…Xavier Emery. Re

della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando. Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite. Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…Giusto?

Gettare
 i propri pensieri su un foglio, sfogare la propria rabbia con carta e penna, infondo che male c'è? Sono solo parole destinate a rimanere private.. o almeno questo è quello che credeva Aveena Harper D'Amour quando ha nascosto la sua lettera di sfogo tra le pagine di un libro in biblioteca. Uno sconosciuto ha scoperto il suo segreto e tra i due comincia un fitto scambio di post-it con cui entrambi nel tempo si confidano paure e segreti.

Un unica regola, rimanere nell'anonimato, celare la reciproca identità, vana speranza quando Aveena si rende conto che dietro "Zac" si cela 
Xavier Emery, capitano della squadra di basket della città, lo stesso ragazzo che da piccola la bullizzava, lo stesso ragazzo da cui si è sempre sentita attratta. Aveena non può permettere che la sua identità venga scoperta, Xavier non dovrà mai scoprire chi si cela dietro "Love", sono troppi i segreti che gli ha confidato, troppo grande il suo interesse. Che possibilità ci sono infondo che venga ricambiata? 
"Poi preme le sue labbra contro le mie. Ma Xavier Emery non si limita a baciarti. Xavier Emery ti possiede."
Dreamers, sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di
leggere questo romanzo in anteprima. Xavier e Aveena sono due ragazzi che in apparenza non hanno nulla in comune, solo al sicuro dagli sguardi degli altri, nell'anonimato che solo la scrittura può dare, riescono a svelare il loro animo, le loro fragilità, i segreti che costudiscono nel cuore. Ho apprezzato davvero l'originalità della trama, amo questi rapporti epistolari in versione moderna. Altro punto di forza sono le vicende che si intrecciano tra i personaggi secondari, ho un debole per Diamond e Finley, voglio assolutamente leggere la loro storia. Preparatevi a un amore intenso, inaspettato, ma tanto forte e in grado di cambiare la vita.  Un romanzo ben scritto, che alterna in ogni capitolo il punto di vista di entrambi i protagonisti, questa coppia è stata in grado di emozionarmi, facendomi fare le ore piccole. Vi consiglio assolutamente questa lettura, a me non resta che aspettare il prossimo capitolo.
Buona Lettura
Filomena


Nessun commento:

Posta un commento