Background

lunedì 21 marzo 2022

[Recensione] Twisted loyalties - Lealtà di Cora Reilly Serie Camorra Chronicles#1

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Twisted loyalties - Lealtà di Cora Reilly, primo capitolo della nuova serie Camorra Chronicles, edito Hope Edizioni.


Trama

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas. Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto. Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra. Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.
Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

Fabiano Scuderi, il Risolutore della Camorra, braccio destro del Capo Remo Falcone, un abisso di oscurità e crudeltà. Cresciuto per diventare Consigliere dell’Organizzazione, versando sangue, con ossa rotte, infine abbandonato da un padre mostruoso che l'ha gettato via. Per sopravvivere è stato costretto a combattere, a compiere gesti inimmaginabili, ha cancellato tutto quello a cui una volta teneva, le sue sorelle, i ricordi della loro infanzia.

Remo gli ha dato una nuova vita in cambio di lealtà assoluta. Leona è la figlia di una tossicodipendente prostituta e un tossico giocatore d'azzardo, desiderosa. Arriva a
Las Vegas, dove vive suo padre, per avere un nuovo inizio, guadagnare qualcosa, cominciare il collage.

"Remo strinse la presa e vidi le stelle. «Pensi ancora che ne valga la pena?» mi mormorò all’orecchio. Con gli occhi, cercai tra la folla il volto spaventato di Leona.
«Sì» risposi.
Non c’era mai stato niente per cui valesse di più la pena morire."

Niente va per il verso giusto, suo padre dissangua ogni suo risparmio, sua madre scappa dal centro di disintossicazione, attira l'attenzione di uno degli uomini più pericolosi della città. Una giovane donna innocente, desiderosa di vedere il bene nel prossimo, un uomo morto dentro che dopo anni ritorna a provare emozioni. Un
amore pericoloso, impossibile, rischioso eppure impossibile scappare da un sentimento cosi forte, a qualsiasi costo. Dreamers, se nella
Serie Mafia Chronicles Luca Vitiello mi aveva rubato il cuore, in questa nuova storia Fabiano ha ribaltato ogni cosa. La scrittrice ha saputo creare ancora una volta, un romanzo appassionante, coinvolgente, mai noioso. Fabiano e Leona, capitolo dopo capitolo, ci aprono la porta di una realtà difficile, cruenta, dove nonostante tutto è possibile vedere la luce. Una lettura che si legge tutta di un fiato, arricchita dalla presenza di personaggi secondari di cui non vedo l'ora di leggere.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento