Background

sabato 5 marzo 2022

[Review Party] Dalla mente al cuore di Penny Reid Serie Che barba l'amore! #4


Cari Dreamers,

eccoci al Review Party per Dalla mente al cuore di Penny Reid, quarto capitolo della serie Che barba l'amore!, edito Always Publishing Editore. 


Trama

Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte.

Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l’aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha

deciso di assumere nella loro officina. Shelly Sullivan è l’opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l’aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell’officina Winston. Con l'imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l’officina di famiglia con l’aiuto dell’unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley. Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C'è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento. Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d'amore ardua, una che solo un Winston può superare.

Beau Winston è il più gentile e disponibile tra i suoi fratelli, ha sempre una parola gentile e una carineria per tutti. Abile meccanico possiede insieme a due dei suoi fratelli un'officina. L'unica persona a cui sembra non piacere è la nuova meccanica, Shelly Sullivan. Shelly è un enigma di donna, bellissima e schiva, riservata, scontrosa con ogni cliente, non sopporta di essere nemmeno toccata. 


Giorno dopo giorno i due si ritrovano a lavorare a stretto contatto per mandare avanti il lavoro, Beau è sempre più coinvolto da questa donna dalle mille sfaccettature, ogni suo sguardo è in grado di far saltare un battito del suo cuore, si rende conto che l'apparenza spesso inganna, e dentro ogni persona si nasconde in realtà un mondo. Shelly ha una corazza dura da rompere, cementata da mille paure e psicosi, solo un cuore puro può aiutarla nel suo percorso di miglioramento. 

"Nonostante l'abbigliamento comodo, le sue forme femminili erano impossibili da confondere. Al mio arrivo, la tipa tirò fuori uno straccio dalla tasca e si pulì le mani. Poi drizzò la schiena, si voltò con calma e mi guardò. BAM. Spalancai la bocca. Mi irrigidii e sgranai gli occhi perché, cazzo, quella era la donna più bella che avessi mai visto."

Dreamers, ritornano i miei adorati barbuti con una storia che mi ha rubato completamente il cuore. Beau e Shelly mi hanno emozionato immensamente, entrambi interiormente hanno un mondo da scoprire. Penny Reid in questo romanzo tratta i temi del disturbo

compulsivo e dell'ansia con un approccio frutto di molte ricerche avvenute durante la stesura. Shelly combatte da tutta la vita con la sua mente, capitolo dopo capitolo, con un punto di vista alternato tra i due protagonisti, traspare l'impegno il sacrificio gli sforzi che questa ragazza affronta ogni giorno per cercare di vivere dignitosamente. Beau con delicatezza, le sta vicino, aiutandola in questo percorso, imparando lui stesso a conoscersi davvero. Sognatrici ho pensato a questa storia per giorni dopo aver finito la lettura, un libro intenso e coinvolgente. Un romanzo completo, con la giusta dose di pathos, amore, ironia, fratellanza e dura realtà. Ciliegina sulla torta? Tutta questa pazza famiglia sempre presente e pronta a supportarsi e prendersi in giro. Non mi resta che attendere le vicende del prossimo fratello!

Buona Lettura

Filomena


Nessun commento:

Posta un commento