Background

venerdì 28 ottobre 2022

[Recensione] Non ti chiedo altro di Vi Keeland e Penelope Ward

Cari Dreamers,
oggi parliamo di Non ti chiedo altro di Vi Keeland e Penelope Ward, edito Newton Compton Editori. Un due di scrittrici che non ha bisogno di presentazioni. 

Trama
Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

Molly è alla disperata ricerca di una coinquilina, ricerca che si dimostra essere più difficoltosa che mai. Nessuna rispetta i requisiti da lei richiesti, fino all'ultimo appuntamento.. c'è solo un problema, non è una LEI ma un LUI. Declan con il suo fascino, il suo umorismo, la sua abilità culinaria, riesce a convincere questa bellissima infermiera di essere il coinquilino perfetto. I due fin da subito entrano in sintonia, un affetto profondo si istaura tra loro, tanto da spingerli a confidarsi le rispettive vite amorose.

Quello che inizia come un gioco, fingere di flirtare per catturare l'attenzione delle loro cotte, si trasforma ben presto in qualcosa di inaspettato, che spaventa entrambi. Sognatrici ritorna un duo di scrittrici che è sinonimo di romanzi scritti davvero bene, ironici, coinvolgenti, romantici. Sin dai primi capitoli emerge che il protagonista irresistibile di questa storia sia senza dubbio Declan, irriverente, divertente e protettivo nei confronti di Molly, sexy da impazzire. 

"Sai di essere innamorato quando ogni singola paura che tu abbia mai avuto d'un tratto non ti sembra spaventosa neanche la metà dell'idea di non passare il resto della tua vita con quella persona."

Questo personaggio riserva sorprese e aspetti profondi inaspettati, aspetti che ai miei occhi l'hanno reso perfetto. I due insieme hanno tanta chimica, l'attrazione è palese pagina dopo pagina, eppure fanno penare davvero tanto il lettore prima di arrivare al punto di riconoscere e accettare l'amore che provano. Un romance da leggere, non il mio preferito di queste scrittrici, ma consigliato ugualmente.
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento