Background

venerdì 21 luglio 2023

[Recensione] The Legacy: Edizione italiana di Dylan Allen Serie Rivers Wilde #1

Cari Dreamers,

oggi sul nostro blog parliamo di The Legacy: Edizione italiana di Dylan Allen, primo capitolo della Serie Rivers Wilde, edito Triskell Edizioni.


Trama

Confidence crede che la sua carriera di avvocato sia ormai destinata al fallimento, Hayes ha appena preso il suo posto da capofamiglia in una delle famiglie più in vista e potenti di Houston. Quando la verità sarà rivelata, basterà il loro amore a ripararli dalla tempesta? Il miliardario Hayes Rivers è entrato nella mia vita come un uragano… Virile, imponente, erede di un impero petrolifero, ed
estremamente sexy. Desideravo ogni singolo tocco, ogni singola promessa che pronunciava con quella bella bocca, ma ero consapevole che avrebbe potuto distruggermi. Portavo ancora i lividi dei maltrattamenti subiti in passato. Lui era determinato a far guarire le mie cicatrici. Innamorarmi di lui è stato come annegare: mi ha consumato anima e cuore. E poi, anche lui aveva i suoi segreti. Non ero per niente pronta al fatto che i problemi del passato avrebbero minacciato di separarci. Una volta che verrà rivelata la verità, basterà il nostro amore per ripararci dalla tempesta?

Hayes Rivers è un miliardario che fa parte di una delle famiglie più potenti di Houston. Gli è stato inculcato sin da piccolo la responsabilità familiare, l'importanza di lasciare il segno nella storia, di dare sempre onore alla nome che porta. Peccato che di nobili valori la sua famiglia ne abbia davvero pochi, rimasto orfano viene cresciuto da una zia a Positano, per poi fare il grande ritorno compiuti i trent'anni per occupare il posto che gli spetta a capo di tutto. Gli è stato insegnato a essere diffidente, a prestare attenzione a chi si avvicina a lui solo per trarre profitto, e la vita in merito gli ha dato una bella batosta. 

Confidence è un avvocato specializzato in catastrofi naturali, animata da tanti buoni propositi, è vissuta nella povertà, crede fortemente nel dovere di aiutare con tutti i mezzi il prossimo. Il loro è un colpo di fulmine, messo subito a dura prova da diffidenza, disguidi e vite diametralmente opposte. Innamorarsi per loro è stato inevitabile, ma la vita gli si mette di traverso ostacolo dopo ostacolo, trovare la forza e il coraggio di andare avanti è la prova più difficile della loro vita. Sognatrici Dylan Allen ci presenta una nuova serie ambientata a Houston, con protagonisti il re tornato per riprendere il comando e la ragazza orgogliosa, temeraria e povera, decisa a non farsi mettere i piedi in testa. 

“Non stacca mai gli occhi dai miei e continua: «Ma per questo, Tesoro…» con i palmi mi copre lo spazio tra i seni e sento il cuore battere forte contro la cassa toracica, mentre cerca di raggiungere disperatamente la mano dell’uomo che ama. «Per l’amore della donna più brillante che abbia mai conosciuto…» mi bacia, «… trascorrerei il resto della mia vita in ginocchio.» E poi, il mio stupendo, grande e forte uomo fa fermare il mio mondo. Cade in ginocchio davanti a me. 

Confidence nonostante l'amore che prova sa tenere testa a quest'uomo cosi dominante. Un primo capitolo che getta le basi per una serie che senz'altro mi ha incuriosito, correlata da personaggi secondari che mi hanno già incuriosita tantissimo e di cui voglio leggere le vicende. Atomiche le scene di intimità tra i due protagonisti, tanto appassionate ma senza scendere nel banale, davvero coinvolgenti. I pov alternati ci permettono di conoscere pienamente tutti i pensieri di Hayes e Confidence. Insomma un buon punto di partenza per una serie che promette davvero bene, non mi resta che aspettare il capitolo sul carismatico Remi.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento