Background

giovedì 13 giugno 2024

[Recensione] Bad Cruz di L. J. Shen

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di Bad Cruz di L.J. Shen, edito Always Publishing. Una storia romantica tutta da ridere perfetta per prepararsi all’estate: lo scontro tra due arci-nemici, sullo sfondo di una crociera da favola.


Trama

Il dottor Cruz Costello è decisamente fuori portata. Tennessee Turner è decisamente… fuori di testa.

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la

sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare. Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente. Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato?

Fairhope, un paesino sperduto nel nulla, dove i pettegolezzi le malelingue e soprattutto i preconcetti regnano sovrani.  Tennessee Turner è da sempre oggetto di insulti, pregiudizi, cattiveria, "Casinessy", le è bastato rimanere incinte da adolescente per essere bollata a vita. Non importa se è stata la sua unica esperienza con un ragazzo, non conta che da allora cresca suo figlio da sola lavorando instancabilmente per non fargli mancare nulla, per tutti compresa la sua famiglia è la pecora nel del paese, è trascurabile che i pasticci che combina sono sempre frutto di sfortune, e allora si.. è meglio nascondersi dietro chili di trucco e abiti succinti, un muro per difendere la sua anima.  Il dottor Cruz Costello ha il problema inverso, considerato da tutti il golden boy del paese, l'uomo da sposare, l'eroe perfetto.


Nessuno immagina ne che questo ragazzo tutto d'un pezzo si senta in realtà ingabbiato in questa immagine, nè che il suo cuore batta da sempre per la ragazza reietta. Complice il matrimonio del fratello di Cruz con la sorella di Tennessee e una crociera sbagliata le loro vite cambieranno completamente. Sognatrici L.J. Shen ci regala un romanzo diverso dal suo solito stile, una storia d'amore che mi ha fatto pensare tanto. Un romanzo sicuramente che mi ha fatto divertire, ma i personaggi che mi sono davvero entrati nel cuore sono Tennessee e suo figlio Bear. 


L’attirai fra le mie braccia per difenderla dal mondo, dal vento, da sé stessa, e feci ciò che avrei dovuto fare tanti anni prima: posai le labbra sulle sue e pregai ogni santo esistente di non essere respinto.


Ho amato la resilienza di questa ragazza che per difendersi dai continui attacchi finisce per credere davvero di non meritare di meglio, anche a causa della sua famiglia che avrei preso a pallonate per tutto il tempo, ma nonostante tutto continua ad andare avanti per amore del figlio. Bear adolescente difensore e paladino di sua mamma, sua ancora, davvero perfetto. La crescita emotiva di Tennessee e Cruz come coppia e come singole persone è il punto vincente di questo romanzo. Una storia d'amore che ne vedrà delle belle, tante salite e cadute, con una strada impervia per trovare il lieto fine. Ma come tutte le cose difficile da ottenere, i risultati poi saranno i migliori. 

Buona Lettura



Nessun commento:

Posta un commento