Background

venerdì 28 giugno 2024

[Recensione] Empire of Lust: Edizione italiana di J.L. Beck Serie Torrio Empire #1

Cari Dreamers,

oggi parliamo di Empire of Lust: Edizione italiana di J.L. Beck, primo capitolo della Serie Torrio Empire, edito Triskell Edizioni. 


Trama

Ho commesso un errore.

Quando avevo sedici anni, mi sono innamorata dell’uomo sbagliato. 

Callum Torrio.

Callum è un miliardario senza scrupoli. Un pericoloso malvivente. Il padre della mia migliore amica. All’età di ventun anni, ho perso la speranza di attirare la sua attenzione. Ha vent’anni più di me e vende armi alla criminalità organizzata. La cosa più furba da fare sarebbe dimenticare la sua esistenza. Ma è impossibile. I suoi gelidi occhi azzurri, il suo fisico statuario e le sue enormi e ruvide mani appaiono vividamente nei miei sogni. Poi una notte, è cambiato tutto. Lui ha dato vita a ogni fantasia che abbia mai avuto.  Dominante e possessivo, mi ha elogiata e venerata. Mi ha fatta sentire una donna, quando per tutta la mia vita sono stata difesa e controllata. Ma Callum nasconde segreti oscuri e un passato di cui non riesce a liberarsi. Sapevo che era un uomo cattivo, ma non avrei mai immaginato niente del genere. 

Bianca sin da adolescente è attratta da un uomo più grande. Un uomo misterioso, oscuro e pericoloso. Un uomo dai mille segreti, Callum Torrio, il padre della sua migliore amica. Bianca è appena laureata e in procinto di iniziare un nuovo lavoro di cui non è convinta solo per far felice suo padre. Tatum, la sua amica più cara, è la sua roccia. Proprio per timore di perderla, Bianca ha sempre celato questo sentimento proibito, fino alla fatidica notte in cui le carte verranno svelato. 

Niente sarà più come prima. Callum è un mafioso, non ha regole ne limiti, gestisce i suoi traffici senza pietà. Ha solo due punti deboli.. sua figlia e Bianca, l'unica ragazza che non può concedersi di volere, l'unica in grado di entrargli dentro. Tra Callum e Bianca la passione è devastante, amore, possessione, dominio, gelosia e tanto altro ancora rendono la loro vita un susseguirsi di passi avanti e dietro, fughe e rincorse, fino alle ultime pagine dove un cliffhanger ci lascia a bocca aperta.

«C’è qualcosa in te da cui non posso allontanarmi. Che non posso lasciar andare, non voglio perdere.»

«So cosa intendi.»

Sognatrici ho amato la precedente serie di J.L. Beck, quindi le mie aspettative erano alte, e devo dire che non sono rimasta particolarmente colpita. Bianca è un personaggio troppo altalenante, a tratti immatura, un atteggiamento che mi ha reso difficile entrare in empatia con lei. Il punto di forza del libro rimane lui, Callum, protagonista ideale per questo genere di romance. Il suo punto di vista ha risollevato decisamente le sorti della lettura. onore al merito anche alle scene di sesso, ben scritte, passionali e coinvolgenti. A questo punto non mi rimane che leggere il secondo capitolo della loro storia..
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento