Carissimi Dreamers,
oggi parliamo di Sei perfetto per me. Falling for Gage di Mia Sheridan, edito Newton Compton Editori.
Trama
Il fatto che Gage sia ancora single è un mistero anche per lui. Forse non ha trovato ancora la donna giusta, forse si è concentrato troppo sul lavoro o forse non è perfetto come crede. La situazione cambia quando Rory, una giovane cameriera, riesce a fargli perdere la testa. Il piano era di non rivederla, peccato che lei appaia qualche settimana dopo nella sua città, Calliope, fingendosi una critica d’arte. Gage rimane spiazzato sia da lei, sia dall’attrazione che ancora prova nei
suoi confronti. Rory, dal canto suo, sta cercando di nascosto suo padre con l’aiuto di un’amica gallerista. La notte passata con Gage qualche settimana prima però rischia di farle saltare la copertura. Una bella seccatura, ma Rory non è certo una che si fa mettere i bastoni tra le ruote, neppure da Gage. Si propone dunque di tenerlo a distanza, eppure è calamitata dalla sua aura di perfezione intoccabile, che ben presto si rivela solo una maschera. Magari Gage non sarà perfetto in senso assoluto, però Rory si rende conto che è perfetto per lei…
Rory è una ragazza che gestisce il bar di famiglia nel piccolo paesino di Mud Gulch. Gage una sera piovosa trova rifugio in quel locale con suoi amici, basta un'occhiata a questa bellissima ragazza per accendere una forte attrazione. Una chimica folle nasce tra i due che si concedono una notte di passione, la mattina seguente a malincuore si dicono addio, entrambi hanno vite completamente diverse, in procinto di prendere due strade opposte, Gage dopo poco dovrà partire per Londra per iniziare un nuovo lavoro, Rory è alla ricerca di sua padre con pochi indizi a disposizione.
"Non avevo mai sofferto. Non così. Non avevo mai provato un tale dolore o desiderio o un disperato bisogno di qualcosa che non potevo avere. E non avevo idea di come gestirlo. Avevo sempre fatto tutto “giusto”, eppure era tutto sbagliato."
La ricerca porterà Rory sotto falsa identità a Calliope, e proprio li rincontrerà Gage, il quale dopo lo sconcerto iniziale la aiuterà nella ricerca. La vicinanza accrescerà il sentimento che sembra sempre più forte tra loro, ma niente è cosi semplice. Dreamers, Mia Sheridan ci ha abituato al suo stile sempre molto intenso, forte, stritola anima, con storie che stringono il cuore.
"Ti voglio anch’io. Tantissimo. Ti voglio dentro di me, sopra di me, sotto di me. Voglio sentirti in ogni singolo centimetro del mio corpo"
I suoi personaggi intraprendono sempre un doppio percorso, una crescita sia personale che come coppia. Rory e Gage non sono da meno, per poter stare insieme, oltre ad affrontare gli ostacoli sul loro cammino, devono analizzare e migliorare se stessi. Ammetto che non è il mio libro preferito di questa scrittrice, ma come ogni suo romanzo, deve essere letto e assaporato senza spoiler.
Nessun commento:
Posta un commento