Background

giovedì 6 settembre 2018

[RECENSIONE] Per una notte o per sempre di Robin C.

Carissimi lettori,
Oggi voglio parlarvi dell'ultima uscita di quella che io considero una grande autrice: Robin C. Parlo del libro "PER UNA NOTTE O PER SEMPRE " uscito il 26 luglio 2018, grazie alla casa editrice Newton Compton Editori.            
TRAMA:  
Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato.

Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo. 
              
Care lettrici, per chi è amante dell'uomo sexy con il completo scuro  e una cravatta al collo, non potrà fare  a meno di amare il nostro protagonista di oggi.
Wyatt Walker è un affascinante ventiquattrenne, studente dell'ultimo anno alla facoltà di giurisprudenza della Columbia University di New York, ambisce al successo e, la cosa che ama di più, sono le donne. Possiamo quindi definirlo un perfetto playboy.
Il seducente futuro avvocato proviene da una piccola cittadina dell'Arizona, precisamente da Tucsan, e ha una vita perfetta:  ha una famiglia felice e una fidanzata splendida che è sempre pronta a perdonarlo nonostante le sue continue scappatelle con altre donne.
Wyatt non è mai stato felice in quella piccola cittadina, il suo sogno è sempre stato quello di vivere in una grande città come New York e grazie alle sue capacità e bravura ha potuto realizzare il suo sogno.
Un giorno qualunque, mentre Wyatt si trova all'università, viene convocato da un suo professore per partecipare a un processo di esercizio all'università, al quale partecipa anche una classe dell'ultimo anno di un liceo dell'Arizona; a ogni laureando verranno attribuiti degli studenti del liceo, il nostro aspirante avvocato dovrà diventare la guida universitaria di  una stupenda diciottenne: Kaelee Connery.
Kaelee è una ragazza brillante, intelligente e sopratutto bellissima,  nata e cresciuta nella stessa cittadina di Wyatt. La strepitosa bellezza di Kaelee riesce ad attirare l'attenzione di Wyatt, mentre il fascino e l' avvenenza di lui catturano gli occhi grigi di lei. Tra i due  nasce  un' impetuosa attrazione fisica e  trascorreranno insieme alcune notti di profonda passione. Wyatt però ben presto capisce che Kaelee vorrebbe di più e i suoi piani vengono infranti quando Kaelee  fa perdere le sue tracce, scappando via come se tra loro due non fosse mai successo niente. 
Kaelee porta con se dei segreti che non può rivelare. 
Però si sa, tutti i nodi vengono al pettine e lo stesso vale per loro due, quando le carte verranno scoperte Wyatt proverà dei sentimenti contrastanti tra paura, odio, desiderio, rabbia e amore.
Ma a quale di questi sentimenti darà ascolto?
Chi è veramente Kaelee e quali segreti nasconde?
Dopo tutto quello che è successo tra loro due come andrà  finire?
SCOPRITELO.

Questa  è una storia tanto intensa da togliere il fiato, è un libro che contiene un miscuglio di sentimenti ed emozioni e una semplice lista non basterebbe a contenerli. Ho dovuto soffermarmi su molti dettagli e, per questo motivo, ho dovuto rileggere più volte vari capitoli per capire a fondo i sentimenti dei protagonisti.
Un racconto che ti travolge e ti incanta e, contemporaneamente, ti stupisce e tradisce, un momento ridi e l'altro piangi, ti senti  pienamente partecipe della storia.
I protagonisti un momento li ami e un altro li odi.
Ho adorato Wyatt, che è un personaggio molto forte, sicuro di se stesso, delle sue scelte e della vita che è intenzionato ad avere; credo che la sua sicurezza e la sua fermezza non derivino soltanto dal suo carattere duro e deciso, ma anche dal suo bell'aspetto che riesce a incutere soggezione alle persone che lo circondano.
Quello che mi ha conquistato di più di Wyatt è stata  la maturazione che ha avuto durante il corso della storia.
Il personaggio particolare e difficile è quello di Kaelee.
Particolare perchè, in un primo momento, è capace di farsi amare dal lettore, ma in un secondo tempo si fa odiare a causa del suo comportamento.
Difficile poichè ho avuto difficoltà a capire il perchè di alcuni suoi atteggiamenti, non è facile capire che sentimenti prova davvero e quali segreti nasconde. 
Avrei voluto che fossero approfondite meglio determinate caratteristiche di questo personaggio così complesso.
La storia è stata scritta in terza persona, questo mi ha permesso di capire molto chiaramente entrambi i punti di vista, le emozioni e sentimenti dei personaggi. Vengono riportate  alcune lettere in prima persona, non vi dirò di quale personaggio, ma queste danno una maggiore chiarezza ai pensieri e sensazioni che lui prova.
La scrittura è molto lineare, lettura molto fluida e le scene di sesso sono descritte in modo dettagliato, piene di colpi di scena, le quali le ho trovate molto intriganti senza mai risultare volgare.
Questa è una storia d'amore complessa e  tormentata, un miscuglio di sentimenti: sofferenza, inganno, bugie, dolori, tradimenti, sensi di colpa, pianti,sorrisi, passione, attrazione e amore.
Questo è stato tutto quello che ho provato leggendo questo libro, una storia difficile da odiare e da amare, ma soprattutto difficile da dimenticare.
Consiglio la lettura di questo libro a persone molto calme e che non siano deboli di cuore.

Buona lettura,
Felicia.






Nessun commento:

Posta un commento