Background

giovedì 10 settembre 2020

[Recensione] In cerca di guai di Stacey Lewis Nashville U #1

Salve Dreamers, 
oggi vi parlo di In cerca di guai di Stacey Lewis, primo volume della Nashville U.

Trama 
Lui è:

Presuntuoso;
Rozzo;
Impertinente.
Clay è tutto battutine sconce e parolacce, mentre io sono silenziosa e timida. Cerco di perdermi sullo sfondo, mentre lui si adopera per essere il centro dell'attenzione di tutti.


Lei è:
Rigida;
Chiusa;
Allergica al divertimento.
Non ho mai pensato d'innamorarmi. Soprattutto non della ragazza che conosco da sempre. Una che è sempre stata off-limits.
Gli opposti forse si attraggono, ma in questo caso, quando esplode la chimica, il cuore di qualcuno è destinato a spezzarsi. Alcuni nemici sono destinati a diventare amici e l'amicizia può trasformarsi in altro. Clay ha di certo incontrato la sua metà.


Clay è un ragazzo presuntuoso, arrogante, un po' il classico bad boy che tormenta Kat da una vita con battutine sconce solo per il gusto di farle saltare i nervi. 
Kat è timida, chiusa, sembra quasi che si lasci sempre mettere i piedi in testa ed è innamorata del fratello di Clay.
Kat per Clay è sempre stata off-limits ma quando scoppia la scintilla tra i due le cose sono destinate a cambiare.
Quando ho iniziato a leggere questo libro ho subito capito che Clay sarebbe stato il mio personaggio preferito, lui con il suo modo di fare e quelle battutine sconce mi hanno rapito il cuore, sembra che non gli importi nulla ma poi quando si innamora diventa adorabile.
Kat all'inizio non riuscivo a inquadrarla, è sempre stata innamorata di Max, fratello di Clay, ma lui non ha mai ricambiato il suo interesse, però più andavo avanti e più sentivo il desiderio di prendere a sberle sia lei che Max e non capivo davvero cosa ci trovasse in lui, ma verso la fine si è ripresa.
Kat con Clay fa scintille, sono davvero carini insieme e il modo in cui Clay la continua a stuzzicare fa davvero sorridere.
I personaggi sono caratterizzati bene, sopratutto Clay. Avrei voluto solo che Kat fosse un pochino più sveglia e Max un pochino meno irritante, ma arrivata alla fine ho davvero esultato.
La scrittura è fluida ed è un libro che si legge velocemente, una lettura leggera senza tragedie o grossi drammi.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 






Nessun commento:

Posta un commento