Background

domenica 26 aprile 2020

[Recensione] Deliziosa bugia di R. L. Mathewson Serie Neighbors #9

Cari Dreamers,
dopo quasi due anni di attesa eccomi finalmente a parlarvi di Deliziosa bugia di R. L. Mathewson, nono capitolo della serie Neighbors edito Newton Compton Editori.
Trama
Dopo che l’ex fidanzata ha deciso di rivelare al mondo il suo segreto, Rees Bradford ha deciso di partire da solo per la luna di miele che aveva programmato. L’ultima cosa che immaginava era di ritrovarsi come nuova vicina una donna insopportabile, decisa a dargli il tormento.
Kasey ha imparato la lezione molti anni fa, una lezione che non ha intenzione di ripetere. Ha tutto quello che potrebbe mai desiderare: una bambina pestifera ma adorabile, e amici sempre pronti a sostenerla. L’amore non rientra nei suoi

progetti, ma il nuovo misterioso vicino potrebbe stravolgere tutte le sue convinzioni…
Rees Bradford è un poliziotto che rispecchia le fantasie di ogni donna: alto, sguardo disarmante e fisico scultoreo. Dopo essere stato umiliato dalla sua ex fidanzata in ogni modo possibile, decide di partire da solo per la luna di miele che aveva organizzato, per ritrovare un po' di pace, purtroppo non tenendo conto dell'invadenza della sua famiglia e di una vicina tutto pepe. Kasey è una blogger culinaria, che viva con sua figlia. Diversi anni prima, ha capito a caro prezzo che la vita non regala nulla e che il passato non perdona. D'altronde ha già tutto quello che potrebbe desiderare: la sua pestifera dolcissima bambina e amici  su cui poter contare, quello che non prevedeva era che il suo nuovo vicino le facesse tremare la terra sotto i piedi.

Sognatrici, siamo al nono appuntamento autoconclusivo di questa lunga serie, incentrata sui vari componenti della famiglia Bradford, uomini ironici, belli come dei, con un appetito fuori dalla norma. Durante la lettura di questa serie, alcuni libri non mi sono piaciuti, il mio timore nel leggere questo nuovo romanzo era di rimanere delusa di nuovo. L'autrice nella premessa però illustra questa storia lasciandoci percepire tutto il suo amore per questi due protagonisti, suscitando in me la curiosità di iniziare subito a leggere.

Tu mi sposerai”
“Non ricordo di averti detto di sì, Bello Gnocco”
“Perché non te l’ho chiesto”
“Stando alla tradizione, dovresti farlo” insistette Kasey, sorridendo contro le sue labbra.
“Solo gli imbecilli lo chiedono” replicò Reese.

Lettrici, vi posso dire che aveva proprio ragione, questa è la sua storia più bella. Una coppia che non potrebbe essere più diversa, lui introverso, pensieroso, deluso dall'amore e dalla vita in generale, eppure pronto a lanciarsi in questo sentimento che cambia completamente l'esistenza che ha vissuto finora colorando la sua vita. Il suo modo di relazionarsi con la bimba di Kasey vi farà commuovere, dall'altro lato invece abbiamo una donna che ha fatto dell'ironia la sua corazza, che nonostante le mille paure e gli innumerevoli piani di fuga, non riesce a stare lontana da Rees, un amore che ha il sapore delle seconde possibilità. I due danno vita a scene che vi faranno sorridere, vi faranno tenerezza, vi appassioneranno, vi faranno sospirare.
Dreamers le similitudini con le storie precedenti sono molte, come ad esempio una narrazione con capitoli alternati, l'invadenza del resto della famiglia, l'ossessione per il cibo,  ma vi renderete conto della prime pagine che l'approccio della scrittrice è diverso, con meno eccessi, più sentimento, più dialoghi che danno ritmo al libro rendono la storia più reale e più intensa. Una lettura romantica, con al centro di tutto l'amore in ogni sua forma, insomma come avrete capitolo, IMPERDIBILE.

Filomena Daydreamer

                                             Serie Neighbors

                                       - UN GIOCO DA ADULTI Link d'Acquisto
- PER GIOCO O PER AMORE Link d'Acquisto & Recensione
- IL GIOCO DEL DESTINO Link D'Acquisto & Recensione
  - TUTTA COLPA DEL DESTINO Link D'Acquisto & Recensione
QUALCOSA DI GRANDE Link D'Acquisto Recensione
- TUTTO QUELLO CHE VORREI Link D'Acquisto & Recensione
- UN PERFETTO SCONOSCIUTO Link D'Acquisto & Recensione
- OGGI PIU' DI IERI Link D'Acquisto & Recensione

Nessun commento:

Posta un commento