Background

venerdì 26 maggio 2023

[Recensione] Tutta colpa dell'estate di Tessa Bailey Serie Le sorelle Bellinger #1

Cari Dreamers,

oggi parliamo di una perla targata Always Publishing, il romanzo è  Tutta colpa dell'estate di Tessa Bailey, primo capitolo della serie Le sorelle Bellinger. Uno scontroso capitano e la famosa influencer.


Trama

Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di

pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi. Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger. Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo. La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore? 

Piper Bellinger è un'influencer bellissima da milioni di follower sui social, presente a tutte le feste più importanti di Los Angeles, la sua vita è frivola e votata al solo divertimento, dettata da selfie e like. Quando viene lasciata dall'ennesimo bellimbusto che la considera vuota e senza personalità, per ripicca organizza una festa in piena notta che presto degenera, il mattina la vede in prigione. Il patrigno che la mantiene, stanco di dover pagare ancora una volte per le sue follie, decide di impartirle una lezione di vita e sul valore del denaro. Piper nel giro di pochi giorni vede la sua vita stravolgersi, costretta a trasferirsi Westport, un villaggio di pescatori, cittadina dov'è nata e vissuta fino alla morte del padre quando lei e sua sorella erano solo delle bambine, per occuparsi del locale di famiglia, il Senza Nome, un bar con annesso appartamento, entrambi a un passo dal cadere in pezzi, di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Piper accompagnata dalla fedele sorella 
Hannah, è più che decisa a dimostrare a tutti, soprattutto a se stessa, di essere capace in realizzare qualcosa nella vita, non vuole permettere a nessuno di scoraggiarla, neanche a un certo capitano. Brendan Taggart è da anni capitato della sua barca, maschio sexy burbero e con il cipiglio sempre presente, il mare è il suo più grande amore, un uomo abitudinario, la sua routine è la stessa da sempre, poco incline ai cambiamenti. Gli bastano pochi incontri/scontri con Piper per capire che la sua vita non sarà più la stessa. 

-Sfiorata da Brendan, Piper non aveva incontrato né limiti né confini. Quella sera avrebbe dovuto alzare dei muri, invece aveva finito per abbattere anche le fondamenta.-

Sognatrici dopo questa lettura sono corsa a recuperare ogni libro di Tessa Bailey, questo romanzo è uno dei più belli letti quest'anno! Una "favola" che parla di crescita personale, scoperta di se stessi, seconde possibilità, paura di lasciarsi andare, di legami familiari, amore amicizia e soprattutto di scelte. Un paesaggio meraviglioso fa da cornice alle vicende che si susseguono. Un libro per entrarmi nel cuore deve avere alcuni elementi imprescindibili. I capitoli che alternano entrambi i punti di vista dei protagonisti principali, è la via sicura per calarmi nelle vicende che leggo. Protagonisti ben strutturati, in grado di far immedesimare il lettore, emozionarlo, trascinarlo nel racconto. Personaggi secondari che arricchiscono la narrazione, che incuriosiscono a tal punto da non vedere l'ora di leggere il volume successivo. Una storia d'amore di quelle che fanno battere più forte il cuore, quelle che dopo aver finito di leggere ti rimangono ancora nella testa e ti fanno dire "vorrei un amore cosi..", scene d'intimità da farti arrossire, nel modo migliore possibile. Sorrisi, un romanzo deve riuscire a strapparmi dei sorrisi. Questo libro è tutto questo e molto altro ancora. 
Buona Lettura




Nessun commento:

Posta un commento