Background

venerdì 23 giugno 2023

[Review Party] Soltanto tu di Karla Sorensen

Carissimi Dreamers,

benvenuti al Review Party per Soltanto tu di Karla Sorensen, altro libro incentrato sulla famiglia Wilder, che abbiamo già avuto modo di conoscere un po' nei romanzi Il Piano e La Cotta.

Trama

Siete cordialmente invitati al mio finto matrimonio.

Sposare Beckett Coleman è l'idea migliore che abbia mai avuto. Posso esaudire il desiderio di mio padre malato di accompagnare una delle sue figlie all'altare e aiutare Beckett a ottenere la custodia di sua figlia. Il nostro piano è trascorrere un anno insieme e poi separarci. Facile, soprattutto perché io non sono il suo tipo e lui non è il mio. Beckett è troppo taciturno e serio. E sebbene sia bello da far perdere la testa, è anche il compagno di squadra di mio fratello. È perfetto come finto marito, non come uno vero. Devo solo ricordarmelo. Ed è semplice farlo finché non vado a vivere con lui. Finché non lo conosco meglio. Finché non condivido il letto con lui. A quanto pare, il confine tra finto e vero non solo diventa sfocato, ma è quasi impossibile da mantenere quando mi guarda in quel modo. Questo matrimonio è molto più complicato di quanto ci aspettassimo. Rischiamo di distruggere tutto ciò che abbiamo costruito, e nessuno di noi due può permetterselo. Forse sposare Beckett è stata l'idea migliore che abbia mai avuto. Ma innamorarmi di lui sarebbe la peggiore.

Beckett Coleman è un tight end dei Voyagers, concentrato nel suo lavoro, dedito alla sua squadra, riservato e amante del controllo. Un uomo con un unico immenso amore, sua figlia Olive. Conciliare l'essere un giocatore e un padre single non è mai stato semplice, il tempo sempre poco, ma adesso ha l'occasione per avere per un anno l'affidamento esclusivo, deve solo dimostrare alla mamma della piccola di essere in grado di occuparsi di tutto senza di lei. Greer Wilder è cresciuta in una famiglia numerosa, chiassosa, piena d'amore, una famiglia che è l'emblema delle seconde possibilità.

Adora il suo patrigno, l'unica figura paterna degna di nota che abbia avuto e ora lui sta morendo di cancro, quando ascolta di nascosto il suo 
grande rimpianto di non aver potuto accompagnare una delle sue figlie all'altare, capisce che è disposta a tutto per realizzarlo, persino mettere in scena un finto matrimonio. Due sconosciuti con un obiettivo, aiutarsi a vicenda, un finto matrimonio che ben presto va all'aria quando i sentimenti entrano nell'equazione. 

«Inarrestabile» risposi immediatamente. «Non c’è modo di sfuggire a quanto sei bella, Greer.» Le guance le si tinsero di rosa e gli occhi le si addolcirono quando pronunciai quella scomoda verità. Curvò le labbra in un sorrisetto compiaciuto. «Per essere un uomo di poche parole, scegli di sicuro quelle giuste, Beckett Coleman.»

Sognatrici torna Karla Sorensen con un altro libro che racconta le vicende dalla famiglia Wilder, alcuni di loro abbiamo avuto modo di conoscerli nei romanzi Il Piano e La Cotta. L'autrice ci narra una storia d'amore che inizia in modo poco convenzionale, un finto matrimonio, due persone che praticamente non si conoscono e non sono neanche sicure di piacersi, dove lui è taciturno, introverso, riservato, lei è estroversa, un vulcano sempre in movimento, incapace di farsi da parte, sempre pronta ad aiutare anche quando non le viene chiesto. Sarà la convivenza a minare la loro determinazione a rispettare certi limiti, il confine tra finto e vero diventa sfocato, sguardi rubati, mani sfiorate, abbracci intesi, la consapevolezza di poter contare l'uno sull'altro, si insinua tra loro un sentimento tanto inatteso quanto dirompente. 

..mi prese il viso tra le mani e si sporse in avanti per premermi un dolce bacio a stampo sulla bocca. La scarica elettrica che mi percorse la pelle alla pressione delle sue labbra mi spinse a cingerle la nuca con una mano. I suoi capelli erano morbidi e seducenti tra le mie dita.  Ma prima che potessi approfondire il bacio, prima che potessi valutare la saggezza dell’alzarmi dallo sgabello per avvicinare il corpo al suo, si ritrasse e appoggiò la fronte sulla mia. Mi sfiorò il naso con il suo. «Niente mi impedirà di percorrere la navata, Beckett» sussurrò. «Promesso.»

Due protagonisti a cui è davvero impossibile trovare difetti, in cui è inevitabile immedesimarsi con il loro punto di vista che si alterna nei vari capitoli. La ciliegina sulla trota per me è la piccola Olive, mi ha devastata, è in grado di sciogliere persino i cuori più duri. Dreamers, potrei andare avanti ancora per molto a parlare di tutto quello che mi è piaciuto per rischierei di fare spoiler e questo libro merita di essere letto tutto d'un fiato. Questa autrice è senza dubbio una delle mie preferite, ringrazio Paola Ciccarelli per la possibilità di averla potuta leggere in anteprima. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Buona Lettura

Filomena

Nessun commento:

Posta un commento