Background

lunedì 26 giugno 2023

[Review Tour] I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore di Micaela Smeltzer Serie The boys #1


Cari Dreamer,

oggi partecipiamo al Review Tour per I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore di Micaela Smeltzer, primo capitolo della Serie The boys, edito Heartbeat Edizioni.


Trama

Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di cose.

Ricco.
Più sexy del peccato.
Il cattivo ragazzo che regna nel campus.
Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita sia una favola. Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città. Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si sgretolano. Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente.
Peccato che io non abbia mai saputo resistergli.

Mascen Wade e Aurora, detta Rory, Abbott si conoscono da bambini, diventano migliori amici e con l'innocenza della loro età inscenano il loro matrimonio scambiandosi il loro primo bacio. Quando Rory compie otto anni e perde in maniera drammatica sua padre, le loro strade si dividono. Dieci anni dopo, Mascen è il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è ricco sexy ed è l'emblema del cattivo ragazzo, quello sempre un po' egoista, inavvicinabile. Figlio di uno dei componenti di una delle band più famose al mondo, adora sua madre e le sue sorelle ma ha un rapporto conflittuale con il padre.

Rory ha vissuto una vita decisamente diversa, per arrivare al collage ha dovuto sgobbare e ottenere una borsa di studio, si è lasciata dietro le spalle la roulotte dove ha vissuto negli ultimi anni e una madre che le ha sempre impedito di essere felice. Nessuno dei due immaginava che le loro strade si sarebbero incrociate di nuovo. Mascen non prende bene l'interesse che il suo migliore amico prova per lei, sfogando su Rory tutto il suo risentimento. Si sa però che odio e amore sono due facce della stessa moneta, il sentimento che li ha sempre legati torna prepotente a bussare al loro cuore.. Saranno in grado di aprirsi all'amore? Sapranno battere i demoni che si portano dentro? 

Non penso che Mascen mi farebbe mai fisicamente del male, ma al suo tono gelido è una pugnalata nello stomaco. Scivolo fuori dalla porta e corro dritta nella camera degli ospiti. Chiudo la porta e mi ci appoggio contro con la schiena. Mascen dev’essere lo stronzo più confuso sulla faccia della Terra. Un attimo prima è preso, quello dopo freddo, e non so mai cosa aspettarmi. È estenuante, ma non sono sicura di riuscire a smettere. Qualunque sia questa cosa tra noi.

Sognatrici I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore è il primo capitolo di The boys, la nuova serie della scrittrice Micaela Smeltzer. Protagonisti della storia Mascen Wade e Rory Abbott, due ragazzi che si sono persi di vista da ragazzini per poi rincontrarsi al collage. Un'amicizia impossibile da riprendere, che giorno dopo giorno si trasforma in qualcosa di diverso.  Mascen e Rory un giorno sembrano ritrovare la sintonia che li ha sempre contraddistinti, un attimo dopo si saltano al collo. Il loro percorso è sempre in salita, sempre traballante, un passo avanti e tre dietro, un patema d'animo continuo. Avrei voluto entrare nel libro e fare ad entrambi una bella lavata di testa. Questo è un libro che mi ha un po' destabilizzato, mi capitata raramente di amare/odiare una lettura. 

«Solo fantasmi» gli confesso con voce rotta. «Ecco quello che è rimasto. Di loro. Di me». Mi prende il mento tra il pollice e l’indice. «Tu non sei un fantasma, Aurora». «Come fai a saperlo?» Si lecca le labbra, gli occhi che si posano nei miei. «Perché sei reale per me». Gli afferro la nuca e schiaccio le mie labbra contro le sue, come se non baciarlo significasse morire. Di certo è così che mi sento. Non pensavo che potesse essere così bello baciare qualcuno che si odia, ma sto iniziando a pensare che odio e amore, o almeno una cosa del genere, siano sinonimi.

Iniziamo dalla nota dolente.. Ho trovato in alcuni passaggi una forzatura il voler sempre creare dei pretesti per non stare insieme da parte di questi due ragazzi, complicarsi l'esistenza invece di concedersi un po' di serenità. Nonostante questo, tutto il resto è cosi ben strutturato da appassionare inevitabilmente il lettore, soprattutto nella seconda metà della storia mi sono sentita coinvolta come non credevo possibile. Ho apprezzato molto la narrazione con entrambi i punti di vista dei due protagonisti e i personaggi secondari di cui spero presto leggeremo le storie nei capitoli successivi. Vi confesso che appena finito questo libro sono andata subito a recuperare gli altri romanzi di questa scrittrice già pubblicati in Italia, insomma appuntamento al prossimo capitolo.
Buona Lettura





Nessun commento:

Posta un commento