Background

venerdì 30 giugno 2023

[Review Tour] Cose che teniamo solo per noi. Things We Hide from the Light di Lucy Score Serie Knockemout #2


Carissimi Dreamers,

benvenuti al Review Tour per  Cose che teniamo solo per noi. Things We Hide from the Light di Lucy Score, secondo imperdibile capitolo della Serie Knockemout, edito Newton Compton Editori. Dopo Knox Morgan.. è il turno del capitano Nash Morgan!


Trama

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da

quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

Nash Morgan è il capitano della polizia della città di Knockemout, in Virginia, un uomo che vive secondo un codice di onore e rispetto, sempre pronto a prodigarsi per tutti. Nel precedente capitolo della serie, qualcuno ha tentato di ucciderlo, oggi non è più la stessa persona. Si ritrova in convalescenza forzata, senza memoria su quanto gli è accaduto, tormentato dagl'incubi e dagli attacchi di panico, fuggendo da qualsiasi contatto umano per celare la debolezza in cui si trova. Lina è un'investigatrice per conto di un'assicurazione, una donna con il pericolo scritto ovunque, bella coraggiosa e indipendente è abituata a gestire da sola la sua vita, non concede di avvisarsi a nessuno a causa di quello che le è successo da adolescente.


Quando arriva in città ha le idee molto chiare, svolgere il suo lavoro al meglio, trovare un auto rubata di grande valore, per recuperare il disastroso risultato del precedente incarico. Nessuno conosce il vero motivo per cui si trova li, inaspettatamente trovare amici non era previsto, infatuarsi del nuovo vicino di casa non era nei piani, dubitare dei suoi obiettivi.. impensabile, innamorarsi perdutamente.. assolutamente inaccettabile. Due persone adulte, con caratteri agli antipodi, che trovano rifugio e conforto uno nell'altra, felici nella loro bolla, incasinati quando dovranno fare i conti con mille imprevisti da affrontare. 


«Tu mi fai sentire delle cose. E dopo parecchio tempo passato senza sentire nulla, provare qualcosa – anche se si tratta di rabbia o di adrenalina – è meglio che il nulla». La scintilla di luce nei suoi occhi divenne ardente. Mossi un lento passo verso di lei. «Ogni volta che sono vicino a te, ogni volta che ridi o mi guardi come stai facendo adesso o ti incavoli, io sento qualcosa». «Qualcosa di che tipo?». Avanzai di un altro passo e colmai la distanza tra di noi. «Qualcosa di bello»


Sognatrici, se non avete letto il primo capitolo di questa serie CORRETE AI RIPARI. I fratelli Morgan mi sono entrati sottopelle, schizzando in alto nella lista dei miei uomini librosi preferiti. Nash ha riscritto il concetto di "fascino della divisa",  trasformando ogni lettrice in una crocerossina pronta a tutto per prendersi cura di lui. In questo secondo capitolo della serie Knockemout, ho trovato due protagonisti per i quali è impossibile non fare il tifo. Lina nonostante i mille segreti e la forza che sempre dimostra, mi ha fatto sciogliere il cuore ogni volta che si trova vicino all'affascinante capitano. La fragilità e la sua paura di aprirsi è qualcosa con cui è davvero facile immedesimarsi. 

Sarei voluto andare da lei. Toccarla. Trascinarla fino da Justice e renderlo ufficiale. Ma ci sarebbe stato tempo per quello. “In un secondo momento”. Adesso avevamo tutto il tempo del mondo. I suoi occhi erano puntati su di me, e quel suo sorriso sornione ed eloquente riscaldò ogni angolo della mia anima. Mia.

Nash (..sospirone e occhi a cuoricini..) è senza dubbio l'essere perfetto che ogni donna merita, persino quando è al suo peggio è superiore alla media, un uomo che non ha paura di aprire il suo cuore, deciso a conquistare la donna di cui si sta innamorando. I capitoli alternano il pov di entrambi, le scene Hot sono da vivere e rivivere nella nostra testa, le schermaglie tra loro mi hanno divertito come al solito, persino nelle scene di suspense l'atmosfera era incalzante senza essere cupa, 400 pagine che scorrono via come il vento. Rapimenti, appostamenti, serate alcoliche tra amiche, risate divertimento e tantissima passione, queste sono solo alcune delle caratteristiche di questo romanzo. L'epilogo e la presenza dei personaggi secondari che già conosciamo e amiamo sono la ciliegina sulla torta. Non mi resta che aspettare il terzo capitolo sul tenebroso Lucian e la caparbia Sloane. 

Buona Lettura

Filomena





Nessun commento:

Posta un commento