Background

giovedì 24 agosto 2023

[Recensione] Quando l'anima brucia di L.J. Shen

Carissimi Dreamers,
riprendiamo le attività del blog parlando di un libro meraviglioso che ho avuto modo di leggere in anteprima, si tratta di Quando l'anima brucia di L.J. Shen edito Always Publishing. 

Trama

Un amore forgiato nel fuoco, 

nato da un segreto,

sugellato da una bugia. 

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto. Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i

riflettori. Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West. Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco - che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre. La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.

La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia e la rinascita.
Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.
Grace Shaw e West St. Claire frequentano lo stesso collage e da poco sono diventati colleghi di lavoro al Tacos Truck ma vivono vite molte diverse. Grace cerca di passare inosservata dopo l'incidente che le ha devastato il corpo e la casa, passando da ragazza bellissima e popolare a reietta, nasconde a tutti le sue cicatrici, conduce un'esistenza a metà. West è il cattivo ragazzo, popolare e temuto da tutti, un ragazzo che non si lega a nessuno, dedito a incontri clandestini e ogni sorta di guai.

Sulla carta diversi e opposti, nella realtà  più simili di quanto avrebbero mai immaginato. Un rapporto che cresce, ostacolato da mille paure, insicurezze, da cicatrici del corpo e dell'anima, un'unica verità.. solo guardandosi negli occhi riesco a leggere l'uno l'anima dell'altra. 

“La bellezza è solo un breve capitolo della tua storia. Nient’altro che una bugia, dolce e sfuggente. Una carta da regalo elegante che avvolge un regalo misterioso.”

Grace e West sono due personaggi ben lontani dalla perfezione e proprio per questo è cosi facile immedesimarsi con loro, protagonisti cosi profondi da rischiare di perdersi in loro, di perdersi cosi tanto nella lettura da dimenticare tutto il resto. Due ragazzi che lottano con le unghie e con i denti per sopravvivere ogni giorno. Questo libro non merita assolutamente spoiler, vi dico solo questo.. LEGGETELO! L.J. Shen è un'autrice che incanta e colpisce con ogni singolo romanzo che scrive. Le sue storie suscitano nel lettore un arcobaleno di emozioni, Quando l'anima brucia mi ha addolorato, fatto innamorare, fatto gioire, ridere, mi ha trasmesso tanta forza, e tanto altro ancora. 
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento