Background

lunedì 28 agosto 2023

[Recensione] Ruthless Player: Senza regole di R.C. Stephens Serie Westfall U #2

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Ruthless Player: Senza regole di R.C. Stephens, secondo capitolo della Serie Westfall U, edito Triskell Edizioni. 

Trama

Holland
Cole Davis, ala nella squadra di hockey e sex symbol del campus, sarà anche molto popolare tra le ragazze, ma io non ho intenzione di innamorarmi di uno sportivo… non quando devo entrare alla facoltà di medicina. Ma i nostri migliori amici stanno insieme, ed è inevitabile essere spesso vicini. Questo non significa che mi piaccia tutto questo, o come lui mi fa sentire. Come se mi stessi perdendo qualcosa e ci fosse di più nella vita che restare a bordo campo. Basta un momento di debolezza a ricordarmi perché avrei dovuto stare alla larga da Cole. Lui è un giocatore spietato, ma niente di tutto questo è un gioco.
Cole
Holland Donovan sa esattamente cosa vuole dalla vita, e non sono io.
Non cerca distrazioni, e io sono un tipo da una botta e via, ma questo non mi impedisce di desiderarla. Da quel primo elettrizzante bacio, so che una notte non sarà mai abbastanza. Devo solo riuscire a convincerla che sono pronto a fare sul serio e non voglio solo aggiungere un’altra tacca al mio fucile. Sul ghiaccio sono un campione a bloccare tiri e intercettare passaggi, ma con Holland le regole cambiano. Non smetterò di lottare per lei, per noi, finché non sarà mia.

Cole Davis è un giocatore di hockey popolare in tutto il campus, si è sempre concesso solo avventure, non facendo mai promesse a nessuna. Holland Donovan ha un sogno e un obiettivo per cui lavora duramente, diventare medico, è consapevole delle difficoltà del suo percorso, non è disposta a concedersi nessuna distrazione. Cosa hanno in comune questi due ragazzi? I loro migliori amici sono diventati una coppia, inevitabilmente i due si avvicinano, complice una notte di follia alcolica, l'attrazione divampa tra loro cambiando tutti gli equilibri.

Cole e Holland sono molto più simili di quanto credano all'inizio, entrambi da bambini hanno perso la madre, provengono da famiglie
ricche che non hanno saputo supportarli, sembrano forti e orgogliosi, invece hanno un cuore tenero e tante insicurezze. Cole dovrà dimostrare il suo impegno e la sincerità dei suoi sentimenti, Holland trovare il coraggio di cambiare gli stereotipi dietro cui si è sempre trincerata. 

“Non è solo uno sportivo sfegatato. È gentile. Un ragazzo gentile in un corpo perfetto. Mi ripeto che possiamo essere solo amici, ma i miei ormoni evidentemente non hanno ricevuto la circolare, perché mi sento accaldata, turbata e bisognosa di affetto.”

Sognatrici eccoci a parlare del secondo volume della serie ambientata alla Westfall University, protagonisti Cole e Holland, che abbiamo già avuto modo di conoscere nel precedente capitolo. Cole è sicuramente il punto di forza della storia, un playboy ricreduto dal cuore grande, tenero e passionale, in grado di far sciogliere tutti i cuori. La narrazione è quella che in assoluto preferisco trovare nei libri, il pov alternato dei protagonisti, solo cosi riusciamo a comprendere appieno le personalità dei personaggi. Ciliegina sulla torta nonna Mae, esilarante. Questa lettura vi lascerà sicuramente vari spunti di riflessione, molti di noi avranno provato nella vita le insicurezze che questa coppia affronta. 
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento