Background

giovedì 31 agosto 2023

[Recensione] Senza rimorso. Powerless di Elsie Silver Serie Chestnut Springs#3


Cari Dreamers,
oggi sul nostro blog parliamo di Senza rimorso. Powerless di Elsie Silver, terzo IMPERDIBILE capitolo della Serie Chestnut Springs, edito Newton Compton Editori. Un giocatore di hockey cupo e riservato e la sua dolcissima migliore amica.. 


Trama
Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell’hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c’è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un’amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l’idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.

Sloane Winthrop si è innamorata di Jasper Gervais sin dalla prima volta in cui si sono incontrati, quando entrambi erano solo dei ragazzini, molto prima che diventasse una grande stella dell’hockey, fin da quando venne adottato da suo zio e dai suoi cugini, la famiglia Eaton.  Altrettanto velocemente si rende conto di essere finita nella friendzone, per Jasper Sloane è solo prima una ragazzina con una cotta, per poi diventare un'amica, la sua migliore amica. Un'amicizia che dura vent'anni, un rapporto solito importante, su cui entrambi fanno sempre affidamento.

Sloane decisa a superare questo amore unilaterale si ritrova quasi all'altare con la persona sbagliata, ad aiutarla a scappare anche stavolta ci sarà Jasper. Ma è davvero solo amicizia che c'è tra loro? Questo amore è davvero cosi unilaterale? Il brutto periodo che improvvisamente colpirà gli Eaton darà consapevolezza e coraggio di emergere a ciò che prova il bel tenebroso giocatore. Spetterà a Jasper dimostrare la reale portata e sincerità dei suoi sentimenti. Sognatrici siamo al terzo capitolo della 
serie Chestnut Springs, sono follemente innamorata di questa scrittrice e dei suoi libro. Chi come me ha letto gli altri due volumi già ha avuto modo di conoscere e perdere la testa per il silenzioso Jasper, il gigante dall'animo profondo e tormentato, il ragazzo che da piccolo è stato adottato da questa fantastica famiglia a cui ora è legato indissolubilmente.

Jasper è sempre stato il battito del mio cuore.

Jasper e Sloane sono tanto diversi, eppure insieme funzionano cosi bene da emozionarmi in ogni pagina, una storia che cresce di emozioni ed intensità pagina dopo pagina, un amore che si nutre di speranza, voglia di stare insieme, passione. La ciliegina sulla torta sono i personaggi secondari, che arricchiscono e completano la storia. Mi fermo qui anche se potrei parlare per ore di questa serie. Se non l'avete ancora fatto recuperate i tre libri. 
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento